Maltempo Germania: i morti superano quota 130

Maltempo Germania: i morti superano quota 130
Il Giorno INTERNO

Intanto è atteso in giornata nella regione di Rhein-Erft, nel Nord Reno Vestfalia, il presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier.

Il premier del land, Armin Laschet, per una visita a Erftstadt, dove il maltempo ha distrutto molte case.

Sono più di 130 i morti in Germania a causa delle devastanti inondazioni che hanno colpito la zona occidentale del Paese.

In alcune zone del Paese sono stati registrati oltre 150 mm di pioggia in 24 ore, la maggior parte caduti in appena 12 ore

La Germania sud-occidentale è l'epicentro di una violentissima ondata di maltempo che sta flagellando anche Olanda, Belgio, Lussemburgo e Svizzera (Il Giorno)

La notizia riportata su altri giornali

Aggiungiamo che la rotazione della bassa pressione è continuata per quasi tre giorni con intense precipitazioni al suolo. La situazione meteo è abbastanza conosciuta: una profonda bassa pressione in quota intrappolata tra aree di alta pressione circostanti. (Il Sussidiario.net)

Tim Cook annuncia che Apple ha in programma una donazione per sostenere gli sforzi dei soccorritoriRead More L'articolo (HelpMeTech)

Già caduti 20mm di pioggia a Rosarno, nella piana di Gioia Tauro, 7mm a San Saba, a Messina. MeteoWeb. Il ciclone che nei giorni scorsi ha flagellato l’Europa centrale, è arrivato stamattina al Centro/Sud Italia come ampiamente previsto dalle previsioni meteo delle scorse ore. (MeteoWeb)

Maltempo, Germania inondata: 103 morti, 1300 dispersi. Belgio: 23 vittime FOTO

Ieri era stato confermato un bilancio complessivo di almeno 106 morti dopo le inondazioni che hanno travolto i land della Renania Palatinato, che aveva riferito di 63 vittime, e del Nord Reno Vestfalia La polizia ha riferito di segnalazioni di almeno 618 feriti. (Adnkronos)

Questo è il tratto distintivo dell’alluvione che si è abbattuto mercoledì notte su Germania, Belgio, Olanda e Lussemburgo. Sono 127 i morti tra Belgio e Germania e ancora imprecisato rimane il numero dei dispersi, circa un migliaio nella sola area tedesca. (La Stampa)

I dispersi. Risultano 1300 persone disperse nel distretto di Bad Neuenahr-Ahrweiler, nella Renania-Palatinato, colpito da una disastrosa alluvione nelle ultime ore. Dodici ospiti di un centro per disabili a Sinzing, in Renania-Palatinato, sono morti a causa delle inondazioni che hanno travolto la struttura. (Gazzetta del Sud)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr