Renault punta anche sul Fuel Cell, ecco il furgone Master Van H2-TECH

HDmotori ECONOMIA

AUTONOMIA FINO A 500 KM. Parlando del furgone Renault Master Van H2-TECH, sarà ufficialmente commercializzato nel corso del 2022

Il Gruppo francese, infatti, alcuni mesi fa aveva annunciato la joint venture HYVIA con Plug Power per sviluppare soluzioni di mobilità basate sull'idrogeno.

La joint venture, infatti, intende proporre un ecosistema completo.

In particolare, la joint venture si sarebbe focalizzata sulla realizzazione di veicoli commerciali Fuel Cell. (HDmotori)

Ne parlano anche altre testate

(askanews) – Hyvia svela il prototipo Renault Master Van H2-TECH, un capiente furgone a idrogeno con un’autonomia fino a 500 km che sarà disponibile nel 2022. Le stazioni di ricarica saranno disponibili per la vendita e il noleggio e l’assemblaggio inzierà a Flins entro fine anno. (Agenzia askanews)

Hyvia proporrà elettrolizzatori, stazioni mobili di stoccaggio e, da fine 2021, stazioni di ricarica a idrogeno, assemblate a Flins, in Francia. I primi 100 km di autonomia sono ottenuti, infatti, grazie all’energia elettrica e il resto dalle celle a combustibile a idrogeno. (OmniFurgone)

Oggi c'è la Classe B ad idrogeno sul mercato dal 2002, poi il Suv ad idrogeno basato sulla GLC uscito nel 2017 e la Classe A F-Cell. In tema idrogeno, asse strategico del nuovo piano quinquennale, Snam si è affiancata a Edison, Saipem e Alboran Hydrogen per il trasporto di idrogeno verde su larga scala in Italia. (La Gazzetta dello Sport)