Manovra: non c’è intesa nella maggioranza. E Fitch avvisa: “Governo può cadere”

QuiFinanza INTERNO

L’obiettivo è azzerare le nuove tasse (plastic tax, sugar tax e stretta sulle auto aziendali): IV non è soddisfatta della mezza marcia indietro messa sul piatto dall’esecutivo.

“Rischiano di andare alle elezioni perché in questa fase se si continua a litigare sulle tasse, sulla sugar tax, si rischia.

editato in: da. Dopo il vertice di ieri, durato più di due ore a Palazzo Chigi, non c’è l’accordo nella maggioranza sugli emendamenti alla manovra. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri giornali

Guedes elogiou o programa de privatização do governo e as demais reformas que estão sendo anunciadas e destacou a falta de protestos com a venda da BR Distribuidora, o que indicaria que o processo está ocorrendo de maneira tranquila. (Seu Dinheiro)

“I negoziati sulla legge di bilancio del 2020 – si afferma – – hanno messo in evidenza le tensioni politiche tra il M5s e il Pd. Le complesse relazioni tra le due formazioni rappresentano un rischio per la durata dell’esecutivo per l’intera legislatura”. (Firenze Post)

Il Viability Rating e “bbb-”, il Support Rating “5”. Quello di lungo termine è “BBB-”, con Outlook Negativo, quello di breve termine “F3”. (QuiFinanza)

Lo afferma Fitch, nel capitolo dedicato all'Italia, nonostante le attese per il 2019 di un Pil a +0,2%, anzichè a zero come stimato in precedenza. L'agenzia di rating sottolinea "le tensioni tra il M5S e il Pd" sulla Manovra e afferma: "E' un rischio per la durata del governo". (Rai News)

(Teleborsa) - Dopo Moody's anchele prospettive sul comparto. (Teleborsa)

Lo afferma, nel capitolo dedicato all', nonostante le attese per il 2019 di un Pil a +0,2%, anzichè a zero come stimato in precedenza. Ma migliora l'outlook della banchene: da "negativo" a "stabile". (Zazoom Blog)