Monti: «Con loro spread a 1200» e il Pdl diserta il Senato

L'Unità INTERNO

Il premier al Wall Street Journal: «Se il precedente governo fosse in carica, lo spread italiano sarebbe a 1200». Poi chiama Berlusconi: «Dispiaciuto». Gasparri: «La smetta, ci stufiamo...» | Pdl reagisce: fa mancare numero legale Crolla Pil, l'Istat: «Sceso del 2,5%» | Auto, è crollo: -22,5% | Camusso: «Non solo Fiat può fare auto» | (L'Unità)

Ne parlano anche altre fonti

Pioggia di critiche in Germania dopo l'intervista del premier italiano Mario Monti al settimanale tedesco Der Spiegel. (euronews)

"La polemica tedesca e anche di qualche esponente italiano mi e' parsa francamente strumentale, perche' il presidente Monti non ha voluto minimamente mettere in secondo piano il ruolo del Parlamento, ha soltanto ricordato che in questi tempi la tempestivita' delle decisioni comporta per gli esecutivi la... (Prima Pagina News )

L'intervista concessa da Mario Monti allo Spiegel, oltre che ai politici e alla stampa tedesca, che oggi non risparmia critiche, in particolare sulla frase riguardante i presunti vincoli parlamentari all'azione di governo, non è piaciuta al cancelliere ... (Milano Finanza)

Proseguono le critiche su Mario Monti dopo l'intervista rilasciata ieri allo Spiegel. (Italia Oggi)

Roma, 7 ago. (LaPresse) - "Monti con tutta evidenza voleva dire che i parlamenti devono lasciare margine di autonomia ai governi per muoversi". (Tiscali)

Il sentimento antitedesco, la crisi dell'eurozona e il ruolo dei parlamenti nazionali. E non sono mancate le polemiche. (Internazionale)