Ilva, Pietro Senaldi ad Agorà: "Su chi devono indagare i magistrati", una scomoda verità

Liberoquotidiano.it INTERNO

Con loro c'è anche il governatore della Puglia Michele Emiliano: "Abbiamo 1 miliardo e mezzo in cassa che non possiamo utilizzare, e che mettiamo a disposizione per l'indotto.

Se ci danno questa possibilità noi siamo pronti a intervenire.

I magistrati di Taranto (oltre a quelli di Milano) indagano sull'Ilva e la gestione della Arcelor Mittal, ma Pietro Senaldi si augura che "non finisse qui il lavoro della Procura, perché il vero responsabile è chi non ha creato a Taranto le condizioni per fare impresa". (Liberoquotidiano.it)

Su altri giornali

Riattivazione dell’ufficio commerciale. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto al Quirinale i segretari generali Cgil (Maurizio Landini), Cisl (Annamaria/Furlan) e Uil (Carmelo Barbagallo). (Noi Notizie)

Per l’ex Ilva di Taranto del gruppo franco indiano ArcelorMittal si dovrebbero cercare azionisti privati, però nell’esecutivo c’è “una forte componente anti-industriale”. “Mai come in questo momento l’Italia ha bisogno della produzione di Taranto. (AGI - Agenzia Italia)

dumping contrattuale, teniamo a precisare che la società SIRCE s.p.a., è estranea a detto fenomeno, avendo applicato alle proprie maestranze, come confermato dalla organizzazione sindacale di categoria, esclusivamente il contratto edile. (La7)

Ieri Arcelor Mittal ha sospeso la decisione di spegnere l'altoforno 2 di Taranto (LEGGI ) in attesa della sentenza del tribunale di Milano. Ilva in amministrazione staordinaria spenderebbe più di quello che dovrebbe e Arcelor pagherebbe meno tasse grazie alla benevola fiscalità olandese. (Avvenire)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (TG2000)

Mattarella: "Soluzione di primaria importanza per l'economia". Condividi. Controlli dei finanzieri della Guardia di Finanza di Taranto nella sede della ArcelorMittal Italia nello stabilimento siderurgico ex Ilva (Rai News)