G7, la Nato citerà la Cina come fonte di preoccupazione. Verso nuove sanzioni alla Russia

Metropolisweb INTERNO

L’intelligence britannica prevede un rallentamento dell’offensiva, che ieri ha registrato un attacco ucraino a una raffineria russa e l’abbattimento di un missile su Odessa

La Nato – rivela la Casa Bianca – per la prima volta indicherà la Cina come ‘fonte di preoccupazione’ in una nuova versione del ‘Concetto strategico’, dopo che il presidente Xi Jinping ha messo in guardia contro l'”espansione” dei legami militari, alla vigilia del summit virtuale dei Brics. (Metropolisweb)

Su altri giornali

Al vertice Nato di Madrid, invece, gli Usa annunceranno nuove iniziative per “rafforzare la sicurezza europea, insieme ad attesi nuovi e consistenti contributi dagli alleati”, ha aggiunto il funzionario, che ha riferito anche il presidente ucraino Volodymyr Zelensky interverrà virtualmente in occasione dei due vertici (LAPRESSE)

Per gli Usa il G7 è stato leader nell’imporre sanzioni senza precedenti contro la Russia in risposta all’invasione dell’Ucraina». (Open)

Il problema è l'inflazione a quasi il 9%, la più alta degli ultimi 40 anni. Carlo Nicolato 24 giugno 2022 a. a. a. Il presidente Joe Biden riuscirà, forse, a far passare la legge che limita il possesso di armi negli Stati Uniti d'America. (Liberoquotidiano.it)

La cerimonia di consegna dell’assegno frutto della sensibilità e della solidarietà dimostrata in occasione della cena di gala a conclusione de La Tropea Experience – Festival della Cipolla Rossa, si terrà domani, venerdì 24 giugno, a Palazzo Santa Chiara. (Corriere di Lamezia)