EVENTO – Omaggio in Molise al Maestro Ennio Morricone: ad ospitare le due serate artistiche Selvone, frazione di Filignano

Intanto già è partita la caccia ai tagliandi per partecipare alle due serate artistiche a Selvone di Filignano in ricordo dell’indimenticabile Ennio Morricone.

– Anche il Molise celebra il maestro Ennio Morricone, grande compositore e musicista, appena scomparso all’età di 91 anni.

Nella circostanza saranno proposte le più rinomate musiche dell’indimenticabile Maestro e sarà l’occasione giusta per riproporne tutta la valenza artistica. (Molise Network)

Se ne è parlato anche su altre testate

Anche questo un modo per rendere vivo il ricordo e non dimenticare mai quanto è accaduto. Una serata speciale che ha visto per la prima volta in musica 'Tante pietre a ricordare', l'ultima composizione del maestro Ennio Morricone, scritta per l'occasione. (Primocanale)

E così ecco venir fuori l’idea nuova e certamente positiva, portata avanti da Michel Rongione, già Sindaco di Filignano ed attuale Presidente dell’Associazione Mario Lanza : promuovere nella piccola ma accogliente frazione di Selvone due serate musicali il 17 e 18 agosto prossimi di ottimo livello artistico dedicate allo scomparso Maestro Ennio Morricone ed alla sua ricca produzione artistica per ricordarne figura, ruolo e produzione. (Il Quotidiano del Molse)

L’omaggio orchestrale al maestro sarà dedicato ai suoi capolavori: dai classici western a ‘La leggenda del pianista sull’oceano’, da ‘Nuovo cinema paradiso’ ai pezzi riscoperti nell’anno della scomparsa del premio Oscar. (Estense.com)

A dirigere l’Orchestra e il Coro del Teatro Carlo Felice, preparato da Francesco Aliberti, uno dei più importanti direttori al mondo: il genovese Fabio Luisi. Il brano, eseguito dall'orchestra diretta eccezionalmente dal figlio del compositore, Andrea Morricone, ha aperto il concerto dedicato alla memoria delle vittime del crollo di ponte Morandi. (Primocanale)

“Tante pietre a ricordare” è stato uno dei brani del concerto in onore delle vittime di ponte Morandi. Non deve più accadere che qualcuno debba piangere una vittima perché è crollato qualcosa che l’uomo ha costruito e non ha saputo manutenere”. (Genova24.it)

Quale motivetto descrive meglio il momento in cui il maestro Ennio Morricone ha lasciato questo pianeta? Ma è proprio da quest’amore/odio/tensione/frustrazione/sfida ai limiti che Morricone ha scritto tra le migliori pagine atte a descrivere la nostra (in)attualità tecnologica. (Rolling Stone Italia)