L’asse tra Lo Russo e sindacati fa saltare lo show di Vannacci

La Stampa INTERNO

Niente Vannacci show nel circolo dei dipendenti del Comune di Torino. L’incontro con l’autore del controverso libro “Il mondo al contrario”, organizzato per questa sera dal Lions Club Torino Taurasia al ristorante del Cral di corso Sicilia 12, è stato annullato e rinviato a data da destinarsi in un’altra location. «Una decisione indipendente da noi. Il generale conferma comunque la sua disponibil… (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Peraltro organizzato in un piccolo circolo di dipendenti comunali - per far nascere fiumi di parole. Polemiche e, soprattutto, silenzi. (CronacaQui)

Annullato l'evento con il generale Vannacci a Torino. Pare che sia stato lui a disdire l'appuntamento, ma sulle motivazioni vige il silenzio. E si percepisce anche un certo imbarazzo da parte degli organizzatori, che tagliano corto quando gli si chiedono le ragioni del rinvio. (CronacaQui)

Dimissioni a catena nel comitato scientifico di Tessere del 900 dopo l’ospitata del generale Roberto Vannacci per presentare lunedì il suo libro “Il mondo al contrario”: a scrivere ieri mail infuocate al presidente dell’organo interno dell’associazione, Ivan Simonini, sono state tre delle cinque «personalità di cultura a livello nazionale» che lo compongono, che hanno annunciato, con il disaccordo, il proprio addio al gruppo di esperti. (Corriere Romagna)

«Una decisione indipendente dalla nostra volontà. (La Stampa)

Verrà presentato sabato 16 dicembre, alle ore 16, presso la Sala San Tommaso del Comune di Roccasecca, il libro di Antonio Corvino, “Cammini a Sud – Sentieri, tratturi, storie, leggende, genti e popoli del Mezzogiorno” di Giannini Editore. (Frosinone News)

Così Crosetto è intervenuto subito per fare il pompiere e spegnere l’incendio, dicendo in buona sostanza: Vannacci non esprime il pensiero corrente delle Forze Armate. Il suo libro “Il mondo al contrario” ha fatto infuriare il Ministro della Difesa Guido Crosetto, perché rischia di gettare una luce opaca sul pensiero profondo e sulla cultura che circolerebbe nella pancia delle Forze Armate. (ravennanotizie.it)