F1, la sprint race assegna punti per il Mondiale! Il regolamento

F1, la sprint race assegna punti per il Mondiale! Il regolamento
Più informazioni:
OA Sport SPORT

Al contrario, se qualcuno dovesse passare per primo sul traguardo della sprint race e ritirarsi domenica, uscirebbe dal weekend con 3 punti

La novità ne porta con sé un’altra, poiché la sprint race assegnerà, seppur in maniera esigua, punti valevoli per il Mondiale.

Oggi è infatti il giorno della qualifica sprint, o sprint race che dir si voglia.

Attenzione, il punto per il giro veloce esiste solo domenica, non nella sprint race. (OA Sport)

Su altre testate

Nell’ottica delle due gare in programma oggi – con la Qualifica Sprint – e soprattutto domani, il portacolori della Red Bull non è però troppo preoccupato Ho avuto un sacco di sottosterzo nelle curve dove devi fare il tempo – ha aggiunto ancora Verstappen – nelle [curve] 3 e 4, ma soprattutto nella 6 e 7. (FormulaPassion.it)

Una prima volta per tutti, e forse l’inedito regalerà qualche sorpresa. Con il nuovo format, pronti via e subito si cerca la prestazione; e anche le prove prima della (non) qualifica assumono un significato diverso. (FormulaPassion.it)

Hamilton: "La mia gente mi mancava". Leclerc: "Questo format mi piace"

Alle ore 13 del 17 luglio vanno in scena le FP2, le ultime sessioni di libere prima della Sprint Race del tardo pomeriggio che andrà a delineare la griglia di partenza della gara. (Sportface.it)

Parla Bottas — Valtteri Bottas partirà terzo nella Qualifica sprint: “Ottimo risultato fare miglior la qualifica come team, adesso vedremo la Qualifica sprint. Parla Hamilton — Hamilton lo ha confermato: “Mi mancava tutta questa gente - ha detto -sono grato al pubblico, incredibile l’energia che trasmettono. (La Gazzetta dello Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr