Tesla azzera i guadagni del 2021: ora è «vittima» del bitcoin

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Reuters. È bastato che Elon Musk accennasse alle «quotazioni alte» del bitcoin per innescare un’ondata di vendite non solo sulla criptovaluta, ma anche su Tesla.

Tesla azzera i guadagni del 2021: ora è «vittima» del bitcoin È bastato che Elon Musk accennasse alle «quotazioni alte» del bitcoin per innescare un’ondata di vendite non solo sulla criptovaluta, ma anche su Tesla.

Il circolo vizioso a quel punto ha investito la stessa Tesla: se il bitcoin cala, allora anche la società che ci ha investito massicciamente ne paga le conseguenze. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non sorprende vedere le azioni Tesla guadagnare più del mercato, poiché il titolo ha subito un grosso colpo negli ultimi giorni di negoziazione. Le azioni Tesla (NASDAQ: TSLA) segnano un rimbalzo da diversi giorni di negoziazione consecutivi in ribasso. (Dove Investire)

Il crollo del Bitcoin. Come noto, Tesla è il terminale nervoso di ogni peripezia di Musk al di fuori del mercato azionario. Dietro al trend ribassista che si sta abbattendo su Tesla – principio, forse, di una più ampia equity rotation sull’azionario USA – ci sono 4 motivi. (Money.it)

Poi la frase a effetto: «Abbiamo bisogno di più Elon Musk. Ce n’è bisogno di uno per l’acciaio, uno per il cemento e per tutti gli altri settori» (Corriere della Sera)