In Botswana ritrovato diamante di 1098 carati: è il terzo più grande del mondo.

il Fatto Nisseno ESTERI

Il diamante più grande del mondo è invece il Cullinan, di 3.106 carati e scoperto in Sudafrica nel 1905, seguito dal Lesedi La Rona, di 1.109 carati, della dimensione di una palla da tennis, è stato trovato nel 2015 a Karowe, nel nord-est del Botswana, leader africano nella produzione di queste pietre preziose

La compagnia di diamanti del Botswana, Debswana ha dichiarato di aver rinvenuto una pietra di 1.098 carati descritta come la terza più grande al mondo di questo tipo. (il Fatto Nisseno)

Su altre testate

“Dalla nostra analisi preliminare potrebbe essere la terza gemma di qualità più grande al mondo – ha affermato Armstrong - è il più grande diamante recuperato da Debswana nella sua storia di oltre 50 anni di attività". (Sky Tg24 )

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Reazione a Catena, gaffe dei Trilocali e le Pignolette passano avanti. All’evento è stato dato grande risalto e l’ufficio della presidenza di Mokgweetsi Masisi ha per primo diffuso le foto della pietra preziosa. (Ck12 Giornale)

Il diamante, trovato ai primi di giugno, è stato ufficialmente mostrato al presidente Mokgweetsi Masisi nella capitale dello stato sudafricano, Gaborone. «La rara e straordinaria pietra significa molto nell’ambito dei diamanti e in Botswana», ha detto Lynette Armstrong, amministratrice delegata di Debswana (Corriere della Sera)

Per determinare il suo esatto valore bisogna attendere maggiori dettagli sul colore e sul taglio che sarà effettuato Questo è il diamante da 1.098 carati scoperto in Botswana, il terzo più grande al mondo. (Il Messaggero)

L’uomo avrebbe ucciso Iazzetta a mani nude, sbattendogli ripetutamente la testa contro il muro, poi è fuggito assieme alla compagna che è accusata di favoreggiamento. Il corpo di Aniello Iazzetta, 51enne divorziato che viveva da solo, è stato trovato senza vita nell’abitazione dell’uomo a Reggio Emilia, con diversi traumi alla testa e il volto completamente tumefatto. (L'Unione Sarda.it)

Bari, 18 giu. (LaPresse)