Covid, Anelli sicuro: "Il 10-20 % della popolazione non si vaccinerà"

Covid, Anelli sicuro: Il 10-20 % della popolazione non si vaccinerà
Tuttosport SALUTE

Filippo Anelli, presidente della Fnomceo (Portale della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri) ai microfoni di LaPresse ha stimato che "come con il vaccino antinfluenzale c'è una fascia anche per il vaccino antiCovid che non si vuole vaccinare e che credo non si vaccinirà.

Un dato significativo che lascia ben sperare.

Con l'antifluenzale abbiamo raggiunto un picco massimo del 75% di adesioni, qui la percentuale potrebbe variare dal 10 al 20%"

Bisogna però tener conto che una percentuale di persone non si sottoporrà al vaccino. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri media

Tali misure straordinarie hanno implicato una significativa restrizione nelle abitudini di vita e un significativo cambiamento nella gestione dei rapporti interpersonali e lavorativi A partire dalla fine del 2019 abitudini, relazioni interpersonali e stili di vita sono drasticamente cambiati a seguito della rapida diffusione del virus SARS-COV-2 in tutto il mondo. (State of Mind)

«Non smetteremo mai di dirlo: vaccinatevi!». Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilgazzettino.it)

Da qualche giorno il coprifuoco è stato allentato e si può fare tardi, in giro, la notte. L’hardiness (Kobasa, 1979) è tra le risorse di resilienza che negli anni sono state sottoposte a ricerche intensive e considerate ormai ‘classiche’. (State of Mind)

Covid in Italia, i dati di oggi: tornano a salire le terapie intensive

Covid, in una settimana più che raddoppiati i casi. Ora la crescita è del 103% di Michele Bocci. Una impennata come questa non si vedeva dalle prime settimane della pandemia: il Veneto segna un +186% e il Lazio +178%. (la Repubblica)

Il Ministero della Salute, oggi sabato 17 luglio, ha reso noto il bollettino della pandemia da Covid in Italia. I numeri relativi all’epidemia da Coronavirus in Italia sono stati diffusi tramite tabella sanitaria dal Ministero della Salute. (ultimaparola.com)

ono 7 i decessi Covid nelle ultime 24 ore in Italia, in aumento rispetto ai 3 registrati ieri: il totale delle vittime da inizio pandemia sale a 127.874. Tornano a salire le terapie intensive per Covid, oltre ai ricoveri nei reparti ordinari (Tuttosport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr