Francesco in volo verso Ungheria a Slovacchia

Vatican News ESTERI

Poi privatamente alle 17.30, come consuetudine in ogni viaggio apostolico, il saluto ai membri della Compagnia di Gesù atto conclusivo del primo giorno in Slovacchia

Divengono così 54 i Paesi del mondo visitati da Francesco da inizio Pontificato. Gabriella Ceraso – Città del Vaticano. Con la partenza questa mattina dall'aeroporto di Roma Fiumicino dove Papa Francesco è giunto in macchina da Casa Santa Marta poco prima delle ore 06.00, ha preso il via il 34mo Viaggio apostolico di questo pontificato. (Vatican News)

Ne parlano anche altri media

Pubblichiamo il messaggio che Papa Francesco ha inviato ai partecipanti allo G20 Interfaith Forum di Bologna. Rivolgo un cordiale saluto ai Partecipanti al G20 Interfaith Forum, che quest'anno ha luogo a Bologna. (la Repubblica)

Al centro del meeting le emergenze globali, inclusa la crisi dell’Afghanistan. Dopo una messa nella centrale Piazza degli Eroi, alle 15.30 il Papa atterrerà a Bratislava, dove sarà accolto in aeroporto dalla Presidente della Repubblica Caputov (LaPresse)

Lo stesso Pontefice, a inizio settembre, aveva detto a una radio spagnola che non sapeva se avrebbe incontrato Orban. APPROFONDIMENTI NOMINE IN CURIA Papa, ai vertici del Clero chiama il prete cileno che denunciò. (ilmattino.it)

Gli ungheresi e la Chiesa ungherese si collocano al cuore dell’Europa “Lo Stato aiuta le Chiese, le Chiese aiutano lo Stato, ad esempio, tramite le tante scuole che gestisce. (Vatican News)