Siccità, Fiorini, Lega, Giunta regionale chieda calamità

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Umbria Journal il sito degli umbri INTERNO

“La Giunta regionale dell'Umbria si attivi presso il Governo nazionale per richiedere immediatamente lo stato di calamità naturale a seguito della persistente siccità, come hanno già fatto altre regioni tipo Emilia Romagna e Toscana”. È quanto dichiara ... (Umbria Journal il sito degli umbri)

Su altre fonti

L'ondata di caldo che ha colpito l'Umbria - spiega Fiorini - ha causato gravissimi danni alle coltivazioni e agli allevamenti (per quanto riguarda il foraggio) e se il clima continuerà a non concedere tregue, allora potrebbe esserci il serio rischio di ... (Molisedoc.com)

Dopo Emilia Romagna e Toscana anche la Regione Sardegna ha chiesto al Governo lo stato di calamità naturale per la grave siccità che sta mettendo in ginocchio le campagne dal nord al sud dell'Isola. (MeteoGiuliacci)

La richiesta non riguarda singole zone ma tutto ilterritorio regionale. (euronews)

Con queste parole Andrea Righini, direttore del Consorzio Pecorino Toscano DOP esprime soddisfazione sul decreto firmato dalla Regione Toscana sullo stato di calamità dovuto alla siccità. (AlgheroNewsGroup)

Una situazione critica in generale in tutta Europa, in particolare in Italia, dove ormai la ... Firenze. (Toscana News 24)

Dai dati della Rete pluviometrica regionale risulta che già ... Oggi l'Assessore dell'Agricoltura incontra a Roma il ministro Maurizio Martina. (Sardegna Live)