Cambiamenti climatici, perché il Pianeta ha l'acqua alla gola

Lettera43 ESTERI

Tra 80 anni il mare sarà più alto di un metro. I piccoli reattori a fissione nucleare sono la svolta possibile. Ma la loro commercializzazione potrebbe arrivare troppo tardi. L'analisi su pagina99.

(Lettera43)

La notizia riportata su altri media

Un nuovo studio ha calcolato l'impatto economico delle politiche di mitigazione delle emissioni di gas serra in funzione di diverse proiezioni delle Nazioni Unite dei tassi d'incremento demografico dei prossimi anni: i risultati dimostrano che il costo sociale del cambiamento climatico (Le Scienze)

"La situazione complessiva a livello internazionale è in movimento e ha però bisogno di un'ulteriore accelerazione per raggiungere gli obiettivi così ambiziosi come quelli indicati a Parigi" (Meteo Web)

Sono queste le principali conclusioni del rapporto scientifico… (Adnkronos)

"L'Accordo di Parigi offre opportunita' senza precedenti per lo sviluppo sostenibile dell'Italia e dell'Unione europea" (Meteo Web)

Cambiamenti climatici, l'uomo unico resposnabile Il nostro Pianeta è sofferente, e sta sperimentando uno dei periodi più caldi della storia della civilizzazione; l'uomo, secondo uno studio condotto da 13 agenzie federali USA , è il principale responsabile dell'aumento delle temperature globali... (ILMETEO.it)

Legambiente fa il punto della situazione sul climate change e presenta le sue osservazioni al PNACC, il Piano nazionale di adattamento climatico. (Rinnovabili)