Draghi su elezioni Ue: 'alla fine il pubblico ha eletto maggioranza pro europea'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Finanzaonline.com ECONOMIA

“Alla fine, il pubblico ha eletto una maggioranza pro europea”. Così il presidente della Bce, Mario Draghi, nel discorso proferito in occasione della cerimonia con cui ha ricevuto la laurea honoris causa in economia dall’Università del Sacro Cuore. Draghi ha aggiunto che “la creazione dell’Unione… (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altre fonti

Tutto farebbe pensare che la Francia si stia allontanando dalla politica superespansiva di Mario Draghi e che si stia avvicinando alle posizioni dei falchi tedeschi: Villeroy, Cœuré, Hannoun, de Larosière a sorpresa hanno preso posizione, chi in maniera più forte chi in modo più discreto ma ambiguo, contro il QE2... (Il Sole 24 ORE)

«Conoscenza, coraggio, umiltà», la lezione di Draghi (Diocesi di MIlano)

Si è congedato dalla Bce dopo otto anni e durante il suo mandato ha assistito all'avvicendamento di sette governi in Italia da Silvio Berlusconi al Conte... (Liberoquotidiano.it)

Quel bazooka monetario che Draghi WhateverItTakes ha lanciato il 12 settembre scorso, e che verrà ricordato come uno degli ultimi atti di una politica… (Finanzaonline.com)

Il Comitato di politica monetaria era contrario ad acquisto bond (L'HuffPost)

Il presidente della banca centrale interverrà in un clima teso tra membri del board. Sul FT trapela il parere dei tecnici contrari al nuovo Qe. (Milano Finanza)