Juve, aumento di capitale al via il 29 con l'opzione per i soci. Tonfo in Borsa

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

I diritti di opzione non esercitati entro la fine del periodo di opzione saranno poi offerti su Euronext Milan nelle date delle sedute di Borsa comunicate successivamente.

I diritti di opzione saranno negoziabili sul mercato Euronext Milan dal 29 novembre al 10 dicembre.

Il titolo ha aperto la seduta odierna a -7,5%, toccando il -11% per poi risalire nel corso della mattinata

A partire dal 29 novembre, e fino al 16 dicembre, i vecchi soci potranno esercitare il diritto di opzione all'acquisto delle nuove azioni. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

(Reuters) - Il Cda della Juventus ha approvato le condizioni definitive dell'aumento di capitale per un importo massimo di 400 milioni di euro che prevede l'avvio dell'offerta in opzione e della negoziazione dei diritti di opzione a partire dal 29 novembre. (Yahoo Finanza)

La società ha fatto sapere che, come già comunicato in precedenza, il socio Exor si è impegnato a sottoscrivere la porzione di aumento di capitale di propria pertinenza (pari a circa il 63,8%), per un controvalore pari a circa 255 milioni e già lo scorso 27 agosto ha effettuato a favore della società un versamento in conto futuro aumento di capitale per un ammontare pari a 75 milioni (Il Sole 24 ORE)

Martedì 23 Novembre 2021, 11:15. . . . (Teleborsa) - Seduta drammatica per Juventus, che si posiziona a 0,63 con una discesa del 7,42%. Il titolo della società operante nel settore del calcio professionistico, quotata su Euronext Milan, risulta il peggiore del FTSE Italia All-Share dopo che il consiglio di amministrazione ha approvato le condizioni definitive dell'aumento di capitale in opzione deliberato dall'assemblea degli azionisti in data 29 ottobre 2021 e il calendario dell'offerta in opzione delle nuove azioni. (Il Messaggero)

I Diritti di Opzione non esercitati entro la fine del Periodo di Opzione saranno offerti su Euronext Milan, ai sensi dell'art. ' arrivato il via libera da parte del Consiglio di Amministrazione della Juve alle condizioni definitive per l' aumento di capitale da 400 milioni di euro e al calendario dell'offerta in opzione delle nuove azioni (partirà dal 29 novembre). (Corriere dello Sport.it)