Schettino oggi in carcere, l’ex comandante a Rebibbia dopo il naufragio della Costa Concordia

Fanpage.it INTERNO

La condanna a 16 anni di carcere. Francesco Schettino, oggi 61 anni, dopo l'incidente è stato messo in custodia cautelare dalla Procura di Grosseto e poi agli arresti domiciliari.

Francesco Schettino oggi è un detenuto modello a Rebibbia. Schettino si trova nel carcere di Rebibbia dalla condanna definitiva, quindi da quasi 5 anni

Mentre la Costa Concordia affondava e le lance di salvataggio venivano calate in mare già cariche di passeggeri, ancor prima della fine delle operazioni di salvataggio, il comandante Schettino aveva già abbandonato la nave per trovare rifugio sugli scogli. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

La condanna approfondimento Dieci anni dal naufragio della Concordia, chi erano le 32 vittime L'11 febbraio 2015 arriva la sentenza. I ruoli del comandante della Concordia e dei suoi ufficiali in plancia di comando prima e dopo l'impatto registrato alle 21.45. (Sky Tg24 )

Il Comandante Schettino è divenuto il protagonista di una delle vicende più tristi del nostro Paese. Oggi Schettino ha 61 anni e sta scontando una pena di 16 anni nel nuovo complesso di Rebibbia (Money.it)

Ricostruiamo la vicenda della Costa Concordia che ha portato alla carcerazione di Francesco Schettino nel 2012. L’Ex comandante della Concordia è stato indagato per lungo tempo e alla fine delle indagini è risultato essere colpevole (Bellacanzone)

LEGGI: Robin Hood con Russell Crowe: come finisce e significato. Il naufragio della Costa Concordia. Il 13 gennaio 2012, poco prima delle 22.00, la nave Costa Concordia di Francesco Schettino terminò sugli scogli delle Scole, al largo dell’Isola del Giglio. (Contra-Ataque)

Non ho dimenticato le trentadue vittime della Concordia, ma neppure ho dimenticato di essere stato trattato come un capro espiatorio” – | VIDEO | AUDIO Costa Concordia, passeggero vince la causa per stress da naufragio: sarà risarcito con 77 mila euro - GUARDA VITA IN CARCERE - Sono passati esattamente dieci anni dalla tragedia che scosse il mondo. (OGGI)

Costa le aveva pagato lo stipendio fino alla fine del suo contratto e poi lei era uscita dalla compagnia genovese. Ciro Ambrosio, ufficiale in plancia condannato a un anno e 11 mesi, è invece diventato un collaudatore ma è uscito dalla Costa (Corriere Fiorentino)