Schettino oggi in carcere, l’ex comandante a Rebibbia dopo il naufragio della Costa Concordia

Schettino oggi in carcere, l’ex comandante a Rebibbia dopo il naufragio della Costa Concordia
Fanpage.it INTERNO

La condanna a 16 anni di carcere. Francesco Schettino, oggi 61 anni, dopo l'incidente è stato messo in custodia cautelare dalla Procura di Grosseto e poi agli arresti domiciliari.

Francesco Schettino oggi è un detenuto modello a Rebibbia. Schettino si trova nel carcere di Rebibbia dalla condanna definitiva, quindi da quasi 5 anni

Mentre la Costa Concordia affondava e le lance di salvataggio venivano calate in mare già cariche di passeggeri, ancor prima della fine delle operazioni di salvataggio, il comandante Schettino aveva già abbandonato la nave per trovare rifugio sugli scogli. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Oggi Schettino ha 61 anni e sta scontando una pena di 16 anni nel nuovo complesso di Rebibbia Il Comandante Schettino è divenuto il protagonista di una delle vicende più tristi del nostro Paese. (Money.it)

Francesco Schettino è un “detenuto modello”. L’ex comandante della Costa Concordia condannato per il naufragio del 13 gennaio 2022 all’Isola del Giglio che costò la vita a 32 persone, in carcere studia legge e giornalismo. (OGGI)

INCIDENTE COSTA CONCORDIA: COS'È SUCCESSO/ Video dinamica, rotta e impatto con scogli. Una delle figure più controverse della tragedia della Costa Concordia, la nave da crociera naufragata al largo delle coste dell’Isola del Giglio il 13 gennaio 2012, è quella di Francesco Schettino. (Il Sussidiario.net)

Costa Concordia, il capitano Schettino oggi

Costa le aveva pagato lo stipendio fino alla fine del suo contratto e poi lei era uscita dalla compagnia genovese. Che fine abbia fatto Jacob Rusli Bin, il timoniere indonesiano che quella notte era nella plancia della Concordia, nessuno lo sa. (Corriere Fiorentino)

Fonte foto: ANSA Francesco Schettino, oggi 61 anni, è recluso a Rebibbia. Francesco Schettino, dalla Concordia a Rebibbia. Sono trascorsi dieci anni dalla tragedia della Costa Concordia. (Virgilio Notizie)

LEGGI: Robin Hood con Russell Crowe: come finisce e significato. Il naufragio della Costa Concordia. Il 13 gennaio 2012, poco prima delle 22.00, la nave Costa Concordia di Francesco Schettino terminò sugli scogli delle Scole, al largo dell’Isola del Giglio. (Contra-Ataque)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr