Il solido road movie di Paolo Virzì

Regista iper-italiano, sensibile narratore delle sfumature sociali, erede a tratti cattivo ma mai cinico della nostra commedia migliore, Paolo Virzì aveva bisogno di una vacanza, forse per dimostrare di poter fare un impeccabile film medio americano. Alla Mostra di Venezia ha dunque presentato… (L'Espresso)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Anche in una storia d'amore lunga quasi 50 anni che è quella di Ella & John, i due protagonisti del primo film cosiddetto americano di Paolo Virzì (ma la produzione e la troupe sono italiane), interpretati in maniera… (il Giornale)

Il regista livornese firma la sua 'pazza gioia” americana con protagonisti Helen Mirren e Donald Sutherland, un road movie sulla «libertà di scegliere la propria vita, insieme, fino all’ultimo istante» nelle sale da domani. (Rolling Stone Italia)

Ella & John – The Leisure Seeker, il nuovo film di Paolo Virzì con i due fuori classe Helen Mirrer e Donald Sutherland (Taxidrivers.it)

Nel romanzo ispiratore, The Leisure Leek di Michael Zadoorian (edito in Italia Marcos y Marcos), il viaggio degli anziani coniugi protagonisti - Ella, malata di cancro, e John, sofferente di Alzheimer - si svolge a bordo del camper Anni Settanta del titolo lungo la Route 66, dal Michigan alla California... (La Stampa)

Arriva oggi in sala la nuova avventura on the road di Paolo Virzì, che segna anche il suo debutto in lingua inglese. (Corriere dello Sport.it)

Una mattina d'estate, per sfuggire ad un destino di cure mediche che li separerebbe per sempre, la coppia sorprende i figli ormai adulti e invadenti e sale a bordo di… (Gazzetta di Parma)