Giro d’Italia 2022, Mikel Landa ancora fiducioso: “Ho perso tempo, ma non ho perso il Giro”

SpazioCiclismo SPORT

Ho perso tempo, ma non ho perso il Giro“

Per fortuna avevo con me lui (Pello Bilabo, ndr) che mi ha salvato la giornata.

Tutti aspettavamo la Ineos e quando la Bora si è presa la responsabilità della corsa mi ha sorpreso.

Piccolo passo falso di Mikel Landa al Giro d’Italia 2022.

“È stata una tappa durissima – ha dichiarato l’ex Movistar a esciclismo – La Bora – Hansgrohe ha impostato un ritmo demolitore e lo abbiamo pagato. (SpazioCiclismo)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono felice di aver indossato la maglia rosa per tanti giorni perché non me l’aspettavo, quindi continuo con lo stesso sorriso di stamattina” La spettacolare quattordicesima tappa del Giro d’Italia 2022 incorona il britannico Simon Yates, capace di precedere sul traguardo di Torino Jai Hindley, Richard Carapaz e Vincenzo Nibali. (OA Sport)

Per quanto riguarda le altre graduatorie, invece, Arnaud Demare (FDJ), Diego Rosa (Eolo), Mattia Bais (Androni) e Filippo Tagliani (Androni) continuano a dominare senza grossi patemi. La quattordicesima tappa da Santena a Torino cambia la bellezza di tre classifiche pesanti. (Eurosport IT)

Lo spagnolo Juan Pedro Lopez della Trek-Segafredo ha infatti alzato definitivamente bandiera bianca e l’ecuadoriano Richard Carapaz ne ha approfittato per prendersi la maglia rosa. Il corridore della INEOS Grenadiers, già vincitore al Giro d’Italia nel 2019, ha parlato ai microfoni di Rai Sport prima della tappa di oggi: “Tornare a indossare la maglia rosa è sicuramente molto bello. (OA Sport)

La quattordicesima tappa l’ha vinta papà Federico. Lui è l’unico che ha confessato - ma magari in mezzo a quel mare di gente che ieri s’è appassionata al Giro ce n’erano anche altri - e quindi, a giudizio di chi scrive, ha vinto tutto (La Stampa)

Jeffrey Peralta, il performer dominicano naturalizzato riccionese, sarà una delle guest-star del prossimo carnevale di Cento in programma nella città estense il prossimo fine settimana. Dopo il grande successo di “Blin Blin”, il cantante riccionese (con sangue dominicano) invitato alla rassegna estense dove presenterà in anteprima nazionale il suo nuovo brano “Mi sta toccando”. (Sardegna Reporter)

Sentiamo cosa ci dice il “Commissario”… Ce la farà? (Bicisport)