Mercedes AMG PureSpeed, battezzata da Hamilton

Mercedes AMG PureSpeed, battezzata da Hamilton

Mercedes AMG PureSpeed è stata presentata nella cornice del GP F1 di Monaco – Montecarlo avendo un padrino di eccezione come il pluri-campione Lewis Hamilton. PureSpeed è un prototipo che prefigura il programma Mytos, ovvero serie esclusive e. ultra-limitate dedicate a facoltosi collezionisti. La serie Mytos e la Mercedes AMG PureSpeed omaggiano auto storiche del Marchio della Stella a tre punte e celebri auto da corsa. (QN Motori)

Ne parlano anche altre testate

Il Concept Mercedes AMG PureSpeed celebra la tradizione unica di Mercedes Benz con un design da racing car puro e senza compromessi. Un tripudio di stile, di materiali e tecnologia innovativi, di scelte estreme e di fascino su ruote. (Automobilismo.it)

La concept Mercedes-AMG PureSpeed è il pezzo forte della preparazione al Gran Premio di Monaco di Formula 1. Il design radicale di un'auto a due posti completamente aperta, senza tetto né parabrezza, è un omaggio alle corse automobilistiche. (Virgilio)

Debutta in occasione del Gran Premio di Monaco la «barchetta» dal design estremo ispirato alle Formula 1 e alla «hypercar» Amg One Mercedes AMG PureSpeed: una concept da sogno anticipa la serie limitata Mythos (Corriere della Sera)

Mercedes PureSpeed Concept: l'eleganza del passato incontra l'innovazione del futuro

È il primo modello della serie Mythos, che comprenderà altri modelli esclusivi costruiti “su misura. Verrà prodotta in 250 esemplari ed è una barchetta a due posti, priva di tetto, parabrezza e montanti, che si caratterizza per una forma affilata con un cofano lungo, che nelle proporzioni ricorda le auto da corsa del passato. (AlVolante)

Una due posti completamente aperta, priva di parabrezza e tetto, un concept car che richiama il linguaggio stilistico delle leggendarie auto da corsa di Stoccarda. La nuova Mercedes-AMG PureSpeed è più che un semplice concept, perché rappresenta la massima espressione tecnologica della divisione sportiva del Marchio della Stella a Tre Punte. (HDmotori)

MONTECARLO – Nella splendida cornice del Gran Premio di Formula 1 di Monaco, Mercedes-AMG ha svelato la PureSpeed Concept primo esemplare della serie limitata denominata "Mythos". Ispirata alle iconiche auto da corsa d'epoca e alle monoposto che hanno corso in Formula 1, la PureSpeed è una speedster a due posti scoperta in declinazione targa priva di tetto e parabrezza. (Il Messaggero - Motori)