Vaccini, «sei hai avuto il Covid basta una dose: risposta migliore di chi farà due richiami perché non è mai stato contagiato»

ilgazzettino.it INTERNO

I vaccini contro il Covid erano appena usciti, era dicembre 2020: allora più di 1.000 membri dello staff del Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles si sono offerti volontari per uno studio approfondito.

Il mese scorso, un modello chiaro nei dati «ci è venuto in mente», ha detto il leader della ricerca Susan Cheng.

Coloro che si erano ripresi dal Covid-19.

L'obiettivo: individuare come potrebbero variare le reazioni immunitarie al vaccino. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tra questi 4,2 milioni hanno completato il ciclo di protezione contro il Sars-CoV-2 con il richiamo. Il numero complessivo di casi di coronavirus a livello internazionale ha superato i 139,9 milioni (Virgilio Notizie)

Nell'ultimo aggiornamento dell'Unità di crisi regionale sono stati rilevati 320 nuovi casi. Le persone in isolamento domiciliare sono 17.425. Sono 2.232 i nuovi positivi al covid in Campania, di cui 761 sintomatici, su 22.075 test molecolari esaminati. (Avvenire)

A partire da lunedì sarà possibile prenotare la vaccinazione per i genitori, tutori o affidatari di minori di 16 anni di età rientranti nella categoria di “estremamente vulnerabili”. Dove prenotare. La prenotazione può essere effettuata attraverso i canali di Cup, Farmacup e Cuptel. (RavennaToday)

Tra i vaccinati c’è stata Beatrice di soli 23 anni, costretta a fare il vaccino per motivi di salute, insieme alla nonna Mariangela. Nelle scuole medie di Nibbiano è stato allestito un ambulatorio vaccinale dove circa cinquanta over 80 hanno ricevuto la prima dose di vaccino anti-Covid. (Libertà)

Il mese scorso, un modello chiaro nei dati «ci è venuto in mente», ha detto il leader della ricerca Susan Cheng. Ma «per altri paesi, specialmente per quelli che hanno difficoltà a ricevere i vaccini, questa è davvero una domanda ancora importante (ilmessaggero.it)

Ecco perché i vaccini finalmente disponibili rappresentano per i ragazzi di Anffas Abbiategrasso un "ritorno alla vita" dopo un. Anche il fatto di poterci vaccinare qui ad Abbiategrasso è stata una cosa bellissima" (Il Giorno)