Pace fiscale: possibile stop alle cartelle esattoriale fino a 5mila euro

Wall Street Italia ECONOMIA

L’operazione ha un costo stimato di un miliardo di euro nel 2021 e un miliardo nel 2022.

Decreto Sostegno: la pace fiscale di Draghi. Una misura che andrebbe a vantaggio di tutti i contribuenti, siano essi persone fisiche o partite Iva come imprese o professionisti che non hanno pagato tasse, multe nonché bolli auto.

Possibile cancellazione delle cartelle esattoriali fino a 5mila euro per il periodo 2000-2015, ovvero pace fiscale. (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altri media

L’importo del ristoro dovrebbe essere calcolato in base alla differenza tra l’ammontare del fatturato di gennaio e febbraio 2021 con quello di gennaio e febbraio 2019 applicando una percentuale. Sanatoria ad hoc per le partite Iva. (Zoom24.it)

Possibile stralcio per multe e bolli auto non pagati. CONTINUA (Mondopalermo.it)

Leggi su ilmattino (Di sabato 6 marzo 2021) ROMA Per gli, o sostegni come li ha ribattezzati il governo, sono in arrivo quasi 11di euro. Nel decreto Sostegno anche indennizzi per 11 miliardi (Di sabato 6 marzo 2021) ROMA Per gli indennizzi, o sostegni come li ha ribattezzati il governo, sono in arrivo quasi 11 miliardi di euro. (Zazoom Blog)

Dai vaccini al rifinanziamento del Reddito di cittadinanza: è di 26 articoli una bozza preliminare del decreto Sostegno, ancora in via di definizione, che l'ANSA ha visionato. Lo prevede la bozza del decreto Sostegno che modifica anche le scadenze per le rate della rottamazione e del saldo e stralcio. (Giornale di Montesilvano)

La bozza preliminare del decreto Sostegno, secondo le notizie fornite dall'Ansa, è di 26 articoli e ancora in via di definizione. Infine, nel caso della cancellazione di tutte le cartelle dei 15 anni, il costo per lo Stato si aggirerebbe sui 3,7 miliardi. (Notizie - MSN Italia)

Il decreto non c’è ancora, cioè il cosiddetto Dl sostegno, ma è probabile che tra le altre misure già annunciate contenga anche lo stop alla riscossione delle cartelle esattoriali fino al 30 aprile 2021. (Sputnik Italia)