Ancona, genitori di un bimbo con morbillo contro chi non vaccina i figli

Leggo.it SALUTE

A Falconara, in provincia di Ancona, è guerra ai genitori che non vaccinano i figli. Il papà e la mamma di un piccolo di 6 mesi che ha contratto il morbillo, d'accordo con i pediatri dello studio medico Galileo Galilei che lo hanno curato, hanno deciso ... (Leggo.it)

La notizia riportata su altri media

Ne è convinto Pierangelo Clerici, presidente AMCLI e direttore del reparto Microbiologia dell'Ospedale di Legnano intervenuto a pochi giorni dal ufficializzazione del bilancio sulla diffusione ... (LegnanoNews)

Il morbillo torna a far paura. (Leggo.it)

L'episodio della coppia di genitori era stato raccontato dalle cronache locali: il figlio di sei mesi, in una età tale per cui non era possibile somministrare il vaccino (viene fatto a 15 mesi), era stato ricoverato all'ospedale pediatrico Salesi di ... (98zeroinfo)

No all'obbligo dei vaccini per far accedere i bambini ad asili nido e scuole materne, come previsto dal disegno di legge regionale firmato dall'assessore alla salute Stefania Saccardi (Pd). (FirenzeToday)

-. Il messaggio dei genitori e dei pediatri affisso su una porta dello studio medico ha fatto il giro del web. (Centropagina)

La segnalazione arriva dal ministero della Salute che specifica che la maggior parte dei casi sono stati segnalati da sole quattro Regioni: Piemonte, Lazio, Lombardia e Toscana. (PrimaPaginaReggio24)