Milano centrale, i giorni dell'emergenza

La Stampa INTERNO

La situazione a Milano è preoccupante. Alla Stazione Centrale è stato allestito un centro accoglienza per i migranti in arrivo (ieri sono stati 485) ed è attivo un ambulatorio mobile messo a disposizione della Regione Lombardia e Croce Rossa. Il servizio ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Milano, i medici in Centrale visitano i profughi: 'Situazione al limite' (La Repubblica)

Ma il comune sgombera il “mezzanino” dove si rifugiavano. Milano. (Antimafia Duemila)

Centrale assediata ma per il sindaco su Twitter: «Tutto normale». Ostentano ottimismo il sindaco e la sua giunta sull'emergenza profughi in Stazione. (il Giornale)

​Un giovane eritreo che fa parte del gruppo di profughi alla Stazione Centrale di Milano è stato ricoverato all'ospedale Sacco per sospetta malaria. Lo ha confermato il direttore del servizio Igiene pubblica dell'Asl Milano, Giorgio Ciconali. (Il Messaggero)

Così il prefetto di Milano, Francesco Paolo Tronca, risponde a chi gli chiede al termine del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza ... (AdnKronos) - "Io ho lavorato in continuo contatto, continuo contatto, con il ministero dell'Interno". (Sardegna Oggi)

(AGI) - Milano, 13 giu. - Il Comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza di Milano, e' in riunione alla Stazione Centrale di Milano dove da qualche giorno sono accampati centinaia di profughi. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)