La campagna di Figliuolo va a rilento, il commissario si affida a Pfizer

Il Manifesto INTERNO

La regione con il maggior numero di nuovi positivi è stata il Lazio (1.120) seguito da Piemonte (852) e Campania

È aumentato il numero di ricoverati: nei reparti ordinari 552 pazienti in più portando il totale a 29.337; in terapia intensiva più 6 unità, 3.743 in tutto.

Sono stati appena 7.767 i nuovi casi di Covid-19 registrati ieri in Italia su 112.962 test, un dato che inevitabilmente risente delle vacanza appena terminate e dei pochi tamponi effettuati. (Il Manifesto)

Ne parlano anche altri giornali

Ad oggi resta solo l’1,% delle 727 mila dosi ricevute, e il rischio concreto è quello di essere costretti a stoppare la vaccinazione degli over 80. In Piemonte continuano a scarseggiare le dosi del vaccino Pfizer, quello utilizzato per immunizzare le persone in condizioni più vulnerabili. (Corriere della Sera)

Finora delle 282 mila dosi totali ricevute è stato somministrato il 41,5% e dunque c’è il maggiore margine di crescita. Alle 75 mila fiale in giacenza si sono aggiunte le 90.500 arrivate ieri. (La Repubblica)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Eppure i problemi non mancano a guardare i dati della brusca frenata delle somministrazioni nel lungo week-end di Pasqua, i ritardi delle Regioni che hanno nei magazzini 2,7 milioni. (ilmattino.it)

"Assurdo far attendere 2-3 ore a una donna di 78 anni" afferma un cittadino che ha accompagnato la madre. I problemi sono nati perchè dopo le ultime notizie di stampa su Astrazeneca molte persone hanno portato i certificati di patologie chiedendo un altro vaccino. (NapoliToday)

Garantisce: «L’obiettivo di 500mila somministrazioni al giorno a fine aprile resta realistico e verrà conseguito». Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)