Bruno Contrada e quel reato tuttora non proprio chiaro

Agenzia Radicale ESTERI

Qualcuno potrebbe pensare che la Corte europea dei diritti umani si stia accanendo contro l'Italia. O forse è l'Italia che negli anni si è accanita in spregio ai diritti umani. Pochi giorni fa, infatti, la condanna per la tortura alla Scuola Diaz, oggi la sentenza su ... (Agenzia Radicale)

Su altri giornali

STRASBURGO. (America Oggi)

La Corte Europea dei diritti umani di Strasburgo ha stabilito che Bruno Contrada non doveva essere condannato per concorso esterno in associazione mafiosa poichè, all'epoca ovvero 1979/1988, il reato non era molto chiara. (GravinaNews)

- "Sono frastornato, sconvolto, ansioso di sapere di piu'". Raggiunto al telefono dall'Agi, Contrada dice: ... (IS in Sardegna)

- La Corte europea per i diritti dell'uomo di Strasburgo ha stabilito che la condanna a 10 anni di carcere comminata nel 1996 all'ex dirigente del Sisde, Bruno Contrada, per sostegno esterno ad associazione mafiosa non fu legittima. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Lo Stato italiano deve versare ... Bruno Contrada non doveva essere condannato per concorso esterno in associazione mafiosa perché, all'epoca dei fatti (1979-1988), il reato non "era sufficientemente chiaro". (SiciliaToday)

E nella stessa citta' dove ebbe il primo incarico di rilievo la sua carriera' fini' con ... - Bruno Contrada era un giovane funzionario di polizia, considerato molto briullante, quando nel 1973 divento' capo della Squadra mobile di Palermo. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)