Tassa Internet di 50 centesimi a gigabyte in Ungheria

Tom's Hardware ESTERI

Una tassa di 50 centesimi su ogni GB scaricato. È questa la balzana idea che è venuta a Viktor Orban e Mihaly Varga, rispettivamente premier e ministro dell'Economia ungheresi. Non è ancora una legge, e c'è già chi protesta, ma visti i trascorsi di questo ... (Tom's Hardware)

Se ne è parlato anche su altri media

I partecipanti hanno chiesto al premier Viktor Orban di ritirare la proposta. Decine di migliaia di manifestanti in piazza in Ungheria contro il piano del governo di imporre dal 2015 una tassa sull'uso di internet. (Romagna Noi)

Domani in piazza migliaia di manifestanti (ASCA) - Roma, 25 ott 2014 - La decisione del governo ungherese d'imporre una tassa sull'uso di internet ha provocato nuove accuse di deriva antidemocratica nei confronti del governo guidato da Viktor Orban. (Agenzia di Stampa Asca)

Ha scatenato una rivolta in Rete il progetto di legge per una tassa sul traffico dati presentato al Parlamento ungherese. 150 fiorini (circa mezzo euro) per gigabyte. (euronews)

Gelo tra Obama e il premier ungherese, Victor Orban: il New York times parla di mazzette chieste ad aziende americane da funzionari pubblici e Washington revoca i visti di sei funzionari. (pagina99)

AFP. 27/10/2014. (La Stampa)

La notizia sembra essere pure fantasia, ma in Europa un paese sembra ... (SocialGamesPro)