Sigarette? I peggiori serial killer. Il 20% degli italiani fuma in casa

Telenord SALUTE

Accendere una sigaretta in salotto o in camera da letto è come aprire la porta di casa ad un serial killer. Un gesto abituale per 20 italiani su cento: una percentuale che arriva al 29% in Umbria e scende al 9% in Veneto. Il tumore del polmone è al ... (Telenord)

Ne parlano anche altri giornali

«Per sconfiggere un nemico così agguerrito è necessario che l'esercito sia ben organizzato e altamente specializzato, non si va alla guerra in ordine sparso. Il tumore del polmone è ... (PharmaStar)

Il cancro al polmone è al quarto posto tra le forme tumorali più diagnosticate e "siamo ancora lontani dalla diagnosi precoce", sottolineano gli oncologi. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Secondo uno studio Usa condotto su 7500 lavoratori e lavoratrici, l'eccessivo tempo trascorso al lavoro aumenta la possibilità di sviluppare patologie croniche..... (La Repubblica)

D'altronde è ormai noto da decenni che il fumo di sigaretta aumenta il rischio di patologie tumorali. Sigaretta Il fumo può considerarsi un vero e proprio killer per la nostra salute. (NullaDies-SineNews)

Male, molto male. Eppure 20 italiani su 100 fumano in casa, infischiandosene degli altri. (zz7)

Il cancro del polmone è il protagonista di Ciot2016, il Congresso internazionale dell ... (AdnKronos Salute) - Sono oltre 41 mila i nuovi casi l'anno in Italia, in calo tra gli uomini, ma in aumento fra le donne per il vizio del fumo. (Focus)