In Italia è aumentato l'indice Rt a 1.21, il Friuli verso rischio alto

AGI - Agenzia Italia INTERNO

Friuli Venezia Giulia verso rischio alto. L’Italia resta ancora tutta in bianco, malgrado tutti i parametri Covid siano in netta crescita.

Ma tutte, eccetto la Calabria, sono classificate a rischio moderato, con il Friuli Venezia Giulia ad alta probabilità di progressione a rischio alto

In salita ricoveri e terapie intensive. Continuano a salire i tassi di occupazione delle aree mediche e delle terapie intensive per la nuova ondata Covid. (AGI - Agenzia Italia)

Su altri giornali

Continua per la terza settimana consecutiva un aumento rapido e generalizzato del numero di nuovi casi di infezione: superata a livello nazionale la soglia di incidenza di 50 casi per 100mila abitanti, mentre risale anche l’Rt. (Servizio Informazione Religiosa)

“L’ultima volta che è stata superata la soglia dei mille casi giornalieri risale a circa sei mesi fa“. Crescono progressivamente, anche se restano lontani dai momenti peggiori, i numeri della pandemia di Covid in Italia (Velvet Mag)

Nel documento si legge inoltre che continua ad aumentare l’incidenza settimanale a livello nazionale: 78 per 100mila abitanti (05/11/2021-11/11/2021) vs 53 per 100mila abitanti (29/10/2021-04/11/2021), dati flusso ministero Salute. (ReggioSera.it)

Il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale sale al 6,1% (rilevazione giornaliera Ministero della Salute all’11 novembre) contro il 5,3% al 28/10. Venti Regioni e Province autonome, tra cui la Campania, risultano classificate questa settimana a rischio moderato. (Info Cilento)

La scorsa settimana, invece, tutte le Regioni e Pa risultavano classificate a rischio moderato. Nelle altre il rischio è moderato. Covid in Italia, tutte le Regioni e Province autonome risultano classificate a rischio moderato, tranne la Calabria che è classificata a rischio basso. (Telemia)

Questa settimana 20 regioni italiane, sulla base del monitoraggio settimanale della cabina di regia, sono classificate a rischio moderato ed una Regione, la Calabria a rischio basso. “Anche questa settimana vediamo una Europa divisa in due e le. (GeosNews)