Questioni di referendum: la firma digitale tra cannabis e green pass

The Intruder News ECONOMIA

Passato sotto silenzio politico, il successo del primo referendum digitale sulla cannabis in meno di 24 ore è stato strumentalizzato nel contrapposto alle diverse proposte referendarie riunite sotto il cappello “abolizione del green pass”.

Un pericolo, quello delle firme digitali per i referendum, che spaventa se le firme sono utilizzate come “scorciatoie per temi delicati“.

Se il silenzio politico attorno al referendum sulla cannabis ha sollevato questioni come quella sottolineata da Emma Bonino così come proposta dall’Ansa – “C’è poi l’imbarazzo dei grandi partiti progressisti, che ancora non ho capito dove si collocano. (The Intruder News)

La notizia riportata su altri giornali

Il fatto che Vaccarello abbia scelto di apporre l’impronta di Saint Laurent su un orologio di lusso di Girard-Perregaux è indicativo del suo desiderio di continuare a esplorare territori non convenzionali attraverso la sottoetichetta Rive Droite di Saint Laurent. (Periodico Daily)

Sul cosiddetto green pass mondiale, hanno già cominciato a circolare le teorie del complotto più disparate. Satanismo, dittatura sanitaria, piano criminale per vendere la salute alle compagnie farmaceutiche sono alcune delle accuse lanciate contro l’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) e l’Unione europea, per aver siglato un accordo sulla salute digitale. (Roccarainola.net)

Il Green Pass potrebbe diventare uno strumento sempre più indispensabile per favorire la mobilità globale. Questo accordo mira a sostituire l’attuale certificato internazionale di vaccinazione, ancora in formato cartaceo, con un certificato digitale che semplifichi e faciliti gli spostamenti in tutto il mondo. (Tag24)

Le scelte politiche non possono prescindere dal sapere! “Si tratta del primo di una serie di incontri tesi ad indirizzare le scelte strategiche anche della sanità pubblica – aggiunge- relativamente alle criticità presenti nella Valle del Sacco. (Frosinone News)

La partnership tra Ue e Oms > > > “Non c’è un diritto…” Anche Mentana scarica Fazio e Annunziata. (Il Paragone)

Ma come, penserete, ci siamo lasciati la pandemia alle spalle e anziché stracciare definitivamente la certificazione verde, qualcuno sta pensando addirittura di estenderla a livello globale? Sì, è proprio così. (Il Primato Nazionale)