Carlo Acutis, l'influencer di Dio che sarà fatto santo. La mamma: “Conversioni e grazie: vedo i doni di mio figlio”

Carlo Acutis, l'influencer di Dio che sarà fatto santo. La mamma: “Conversioni e grazie: vedo i doni di mio figlio”
IL GIORNO INTERNO

“Un ragazzo normale che ha aperto il suo cuore a Cristo. E ha reso santa la sua normalità". L’emozione di Antonia Salzano si vede negli occhi che brillano dentro la chiesa di Santa Maria Maggiore - Santuario della spogliazione ad Assisi, dove si trova il corpo di suo figlio Carlo Acutis, morto il 12 ottobre 2006 a 15 anni, stroncato dalla leucemia. Carlo diventerà santo: "Noi – continua la donna – gioiamo nel Signore per questo grande dono che ci ha fatto. (IL GIORNO)

Su altre fonti

Carlo Acutis aveva solo quindici anni quando una leucemia fulminante se l’è portato via in tre giorni. Con grande gioia ieri la comunità Parrocchiale di Rapone si è unita alla gioia della famiglia Acutis e a quella di tutti i suoi devoti sparsi per il mondo. (vulturenews.net)

I suoi genitori sono Andrea Acutis, ex presidente di Vittoria Assicurazioni, e Antonia Salzano. Era nato a Londra, dove il padre lavorava nel mondo della finanza, nel 1991, ma sempre vissuto a Milano e con un percorso scolastico fatto in istituti di ispirazione religiosa: scuola materna al San Carlo, primarie all’istituto Tommaseo delle Suore Marcelline, liceo classico al Leone XIII. (Vanity Fair Italia)

La demolizione dell’edificio esistente è stata affidata alla ditta OR. SRL, mentre la ricostruzione verrà affidata dalla ditta CM COSTRUZIONI. (Frosinone News)

Carlo Acutis sarà Santo, emesso decreto del Papa. Reliquie per ora ad Alcamo

Stiamo parlando di Carlo Acutis, lo studente lombardo morto quindicenne a causa di una leucemia fulminante, diventato un modello di vita cristiana. Sarà un Concistoro a stabilirne la canonizzazione. (LA NAZIONE)

Torna a far discutere la truffa del CEO (o CEO fraud), ma cosa è? Si tratta di una frode informatica attraverso cui i criminali si spacciano per un dirigente o un amministratore delegato di un’azienda ordinando all’impiegato di effettuare una transazione bancaria urgente e confidenziale, indispensabile per il buon esito di una trattativa o di un progetto in corso. (Frosinone News)

Proprio nei giorni in cui le reliquie del giovane milanese, alcune ciocche di capelli, vengono venerate ad Alcamo nella chiesa del sacro Cuore, è arrivata la decisione di papa Francesco che ha autorizzato il dicastero delle Cause dei santi, l’organo della Chiesa cattolica che si occupa della proclamazione dei santi, a emanare il decreto riguardante la canonizzazione di quindici persone, tra cui appunto Carlo Acutis, il primo santo della generazione dei millennial, cioè quella delle persone nate tra il 1981 e il 1996. (Alpauno)