Maltempo su tutta Italia, anche sulle regioni finora escluse

Il Messaggero Veneto INTERNO

Il maltempo dilaga su tutta l'Italia, colpendo anche le regioni del sud che finora avevano goduto di un clima più stabile e mite. Tutta colpa del ciclone tirrenico che si sta spostando verso la Sicilia. Lo afferma Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it Oggi "il tempo inizierà a migliorare al Nord - osserva - a partire dai settori alpini e prealpini verso le zone pianeggianti a nord del Po a partire dal pomeriggio. (Il Messaggero Veneto)

La notizia riportata su altre testate

Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo.it, conferma che un ciclone rimbalzerà nel cuore del Mediterraneo Centrale e non riuscirà ad allontanarsi dall'Italia: il vortice risulterà bloccato ad est dall’Anticiclone Russo, in espansione verso i Balcani, e ad ovest dall’Anticiclone delle Azzorre esteso fino al Portogallo. (Periodico Daily)

Clima molto perturbato in Italia. Nelle prossime ore è previsto l'arrivo di una vasta area ciclonica che porterà ancora piogge e rovesci lungo tutto lo stivale con il rischio di nubifragi. Da segnalare anche forti venti e il rischio di valanghe sulle Alpi. (METEO.IT)

Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo.it, conferma che un ciclone rimbalzerà nel cuore del Mediterraneo Centrale e non riuscirà ad allontanarsi dall'Italia: il vortice risulterà bloccato ad est dall’Anticiclone Russo, in espansione verso i Balcani, e ad ovest dall’Anticiclone delle Azzorre esteso fino al Portogallo. (Sardegna Reporter)

Il tanto discusso ciclone sta prendendo vita in queste ore sul canale di Sardegna. Si tratta della perturbazione responsabile del forte maltempo presente al nord da oltre due giorni, la quale si è diretta sul canale di Sardegna e le coste nord africane dove si sta approfondendo ulteriormente. (MeteoLive.it)

(Adnkronos) – Ancora maltempo ad oltranza con situazioni alluvionali in atto sull’Italia secondo le previsioni meteo di oggi e domani. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Venti forti e mareggiate: Dalle previsioni rilasciate alle 12:00/UTC del 28/02/24 emerge che, per le prossime 12 ore, si prevedono venti forti dai quadranti orientali, con raffiche fino a burrasca forte, che interesseranno la Basilicata, la Calabria e la Sardegna, in particolare il settore settentrionale di quest’ultima, con mareggiate lungo le coste esposte. (Meteo Italia)