2020 TASSI NEGATIVI PER TUTTI!

Finanza.com ECONOMIA

& others, etc. — Donald J. Trump (@realDonaldTrump) November 18, 2019. “Appena terminato un incontro molto positivo e cordiale alla Casa Bianca con Jerome Powell.

Il rimbalzo complessivamente è stato trainato dalle vendite di auto a debito tanto per cambiare e di carburante.

At my meeting with Jay Powell this morning, I protested fact that our Fed Rate is set too high relative to the interest rates of other competitor countries. (Finanza.com)

Ne parlano anche altre testate

Banca Privata Leasing (istituto emiliano nato nel 1987, dal 2011 è banca) invece, restituisce l'1,3% lordo pari allo 0,77% netto, così come la Banca di Cividale. illimity offre sempre il 2,25% dopo 24 mesi, ma il portale ha calcolato che il rendimento netto è dell'1.46%. (Milano Finanza)

Qui sta il punto di non ritorno: la caccia al rendimento ha spinto gli asset managers a ripiegare sul mercato azionario statunitense al momento ancora molto prospero per i lauti dividendi che continua a pagare. (Yahoo Finanza)

Fedinger ha spiegato poi alla FAZ: "Calcoliamo i tassi negativi ai nuovi clienti per difendere quelli vecchi". Travolta da 2.970 miliardi di euro di liquidità, secondo i dati dell'Eba e dal costo del denaro che a settembre è sceso al -0,5%, la Germania si sta difendendo. (Milano Finanza)

L’istituto bancario, dal canto suo, ha a sua volta contestato il ricorso, chiedendo la legittimazione del decreto ingiuntivo emesso. Il caso di specie ha creato allarme, spingendo le vittime lo scorso 10 ottobre a chiedere l’intervento della Procura, con un esposto, affinchè vengano effettuate tutte le valutazioni penali del caso. (Corriere Salentino)

I tassi di interesse negativi hanno iniziato a colpire anche i conti da 1 euro in Germania. In pratica, l’applicazione dei tassi negativi in questo caso è stata giustificata con la necessità di proteggere i vecchi clienti dell’istituto di credito. (Money.it)

La politica di tassi negativi della Bce rischia di far male alle banche tedesche. "Le banche commerciali tradizionali e in particolare le istituzioni che si finanziano con i depositi faticheranno a guadagnare sui loro costi nel contesto di tassi bassi, anche se le rettifiche sui crediti sono particolarmente basse". (La Sicilia)