Carlos Tavares (Stellantis): “Auto elettriche imposte brutalmente dall'alto”.

Automoto.it ECONOMIA

“. Quando si guarda alle emissioni di carbonio derivanti dalle automobili, si dovrebbero considerare tutte le emissioni del ciclo di vita del prodotto.

Per farlo, non basta avere auto green in vendita: servono persone disposte a comprarle e, quindi, capaci di permettersele.

Tutte le industrie devono collaborare per sviluppare nuove tecnologie e infrastrutture con scienziati e università, nonché con i governi locali e nazionali”

Nessun Paese o azienda può raggiungere da solo l’obiettivo della carbon neutrality. (Automoto.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Vogliamo creare un ecosistema scalabile che supporti e rafforzi l’infrastruttura del mercato automobilistico per la mobilità elettrica, offrendo ai nostri clienti e partner il più moderno e tecnologico del settore“. (ClubAlfa.it)

iù dell'80% dei giapponesi contro i Giochi olimpici, rinviati l'anno scorso per l'epidemia di Covid-19: lo rileva un sondaggio a 10 settimane dall'inizio delle Olimpiadi di Tokyo 2020. Il sondaggio del fine settimana dal quotidiano Asahi Shimbun rileva che il 43% degli intervistati vuole che i Giochi del 2020 siano cancellati, mentre il 40% vuole un ulteriore rinvio. (Yahoo Finanza)

Peugeot è diventata leader nella gamma dei marchi Stellantis, aumentando le vendite del 119 per cento. Peugeot è diventata leader nella gamma dei marchi Stellantis, aumentando le vendite del 119 per cento, uno dei tassi di crescita più elevati tra tutti i marchi in Russia sulla base dei risultati di 4 mesi del 2021. (AlfaVirtualClub)

Tavares su Alfa Romeo. “Negli anni scorsi, molte Case auto hanno dimostrato interesse acquistare Alfa. Riguardo al futuro Alfa Romeo, Carlos Tavares, CEO di Stellantis, ha approfondito il tema. (QN Motori)

Nei primi quattro mesi del 2021, il nuovo gruppo Stellantis ha venduto 5.170 veicoli in Russia (marchi: Peugeot, Citroen, Opel, Jeep, Fiat Professional), l’83 per cento in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. (ClubAlfa.it)

Ha ribadito Tavares, amministratore delegato di Stellantis, gruppo nato dalla fusione tra la Fca - proprietario di Fiat e Chrysler - e Psa - che controlla Peugeot, Citroen e Opel. Ognuno dei 14 marchi che fanno parte di Stellantis sarà finanziato per 10 anni e dovrà costruire un business e un piano industriale sostenibili nel lungo periodo. (Il Messaggero - Motori)