Da Snam un acceleratore per le startup dell’idrogeno

Sicilia Economia ECONOMIA

L'articolo Da Snam un acceleratore per le startup dell’idrogeno proviene da Sicilia Economia . (Sicilia Economia)

Ne parlano anche altri media

Ha preso oggi il via l'innovativo programma HyAccelerator, il primo acceleratore aziendale al mondo con focus sull'idrogeno, sviluppato e gestito interamente da Snam (acronimo di Società NAzionale Metanodotti). (Milano Finanza)

(LaPresse) – Dopo il primo dialogo “produttivo” del 15 giugno, l’incontro di oggi al Ministero dello Sviluppo Economico ha rappresentato “un altro forte segnale positivo dell’impegno di Stellantis in Italia, con una collaborazione ancora più costruttiva che l’azienda ha da tempo avviato con il governo e con tutte le organizzazioni sindacali con cui si confronta periodicamente”. (LaPresse)

IL COMMENTO DI PANZACCHI (SNAM). Cosma Panzacchi, vicepresidente esecutiva della divisione Idrogeno di Snam, ha spiegato che “l’obiettivo di HyAccelerator è dare impulso allo sviluppo dell’ecosistema idrogeno puntando sulle tecnologie più promettenti e facilitandone l’ingresso sul mercato. (Startmag Web magazine)

Qui il percorso di HyAccelerator e come candidarsi. Attraverso questa iniziativa, Snam entrerà in contatto con le startup più innovative del settore a livello globale, rafforzando il proprio ruolo di abilitatore della filiera dell’idrogeno e della transizione energetica” (EconomyUp)

Il processo di candidatura e selezione delle startup sarà poi effettuato in coerenza con la piattaforma di Open Innovation dell'azienda, Snaminnova Al termine del percorso, le startup realizzeranno insieme a Snam studi di fattibilità per futuri progetti pilota nell'idrogeno. (Il Sole 24 ORE)

HyAccelerator ha preso formalmente il via questa mattina con l’apertura della prima call per startup dell’idrogeno, dedicata a player attivi lungo l’intera catena del valore del vettore. L’obiettivo di HyAccelerator è dare impulso allo sviluppo dell’ecosistema idrogeno puntando sulle tecnologie più promettenti e facilitandone l’ingresso sul mercato. (Rinnovabili)