Ricercatrice italiana scopre il bruco "mangia-plastica"

Come le maggiori scoperte scientifiche, è frutto del caso, per chi ci crede. Federica Bertocchini, biologa molecolare presso l'Istituto spagnolo di Biomedicina e Biotecnologia della Cantabria stava rimuovendo alcune larve della tarma della cera, un ... (SMTV San Marino)

Su altri media

Questo parassita degli alveari è usato come esca dai pescatori. La scoperta e' peraltro avvenuta casualmente a casa del capo della squadra, Federica Bertocchini, biologa all'Istituto di Biomedicina e Biotecnologia della Cantabria in Spagna. (Il Ponente)

La sua scoperta potrebbe aiutarci a ripulire gli oceani di Stefano Taglione ... La ricercatrice di Piombino Federica Bertocchini fra pochi giorni resterà senza incarichi. (Wikipedia)

Ecco cos'è il bruco che divora la plastica. BRUCO MANGIA-PLASTICA, il super bruco contro plastica e inquinamento. (Wikipedia)

La studiosa ha immediatamente contattato Paolo Bombelli e Christopher Howe, del dipartimento di Biochimica dell ... (ReggioNotizie)

Si chiama Galleria ... Lo dice una ricerca dell'Università di Cambridge e dell'Istituto di biomedicina e biotecnologia della Cantabria. (GQ Italia)

È la larva della tarma della cera, nota col nome scientifico di Galleria melonella, un parassita che infesta gli alveari, ma che ora ... (Punto Agro News.it)