L'ultimo saluto a Gianni Di Marzio. "Ciao papà, allenatore del popolo"

Iacchite SPORT

Gianluca Di Marzio stanotte ha scritto il suo discorso più difficile, quello per papà Gianni e lo ha condensato nei sette minuti più sofferti della sua vita, quelli dell’orazione funebre per l’uomo più importante per lui, suo padre.

“Non ti ho mai nascosto niente, anzi forse eri tu che per proteggermi mi nascondevi qualcosa quando dicevi ai miei amici: non dire nulla a Gianluca… Hai vissuto per me come io vivo per te. (Iacchite)

Ne parlano anche altri media

'ECONOMISTA - Giudice: "Una società quotata in Borsa raccoglie 400 milioni e poi fa l'opposto di quanto detto agli investitori, sento dire che Vlahovic si ripaga se la Juventus va in Champions, ma è il contrario" (Napoli Magazine)

na chiesa gremita, ma nel rispetto delle normative anti-Covid, ha accolto oggi pomeriggio - 25 gennaio - in Duomo a Padova la bara di Gianni Di Marzio, l’82enne allenatore e poi dirigente scomparso sabato mattina. (ilgazzettino.it)

Hai allenato gli opposti, Palermo e Catania, Catanzaro e Cosenza, solo tu saresti stato in grado di farlo. “Sempre rispettoso dell’avversario e disponibile con il prossimo – continua Gianluca -. (Stadionews.it)

Alle 15 è arrivato il feretro accompagnato dai familiari con i figli e la moglie in prima fila. Ultimo saluto nel Duomo di Padova per Gianni Di Marzio, ex allenatore del Napoli, dirigente sportivo e commentatore televiso molto apprezzato. (NapoliToday)

L’ex allenatore di Napoli, Catanzaro, Catania e Cosenza ha lasciato uno stupendo ricordo in tutti gli appassionati di calcio. Nella sua lunga carriera ha girovagato per le panchine di tutta Italia, ha iniziato dal basso fino ad arrivare alla Serie A. (Iacchite)

Quel tratto che dalla Scogliera arriva ad Acicastello gli è rimasto dentro, nell’animo, tant’è che non ha voluto mai vendere e neppure affittare la casa di Cannizzaro”. “La storica promozione del Catania in Serie A datata 25 giugno 1983? (Tutto Calcio Catania)