Dubai annuncia che userà sempre di più la pioggia artificiale: come funziona il cloud seeding

Fanpage.it ESTERI

Gli Emirati Arabi Uniti hanno annunciato che intensificarono il loro programma di "cloud seeding", ovvero di inseminazione delle nuvole: si tratta di una tecnologia nata anni fa che consiste nel disperdere nel cielo sostanze chimiche capaci di favorire la condensazione e quindi innescare piogge artificiali. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

A causa delle intense piogge che hanno colpito gli Emirati Arabi Uniti e altre nazioni del Golfo, causando estese inondazioni, molti voli sono stati ritardati o deviati. (ilmessaggero.it)

A cura di Eleonora Panseri Nello scalo, il principale del Paese, le operazioni sono state temporaneamente sospese per 25 minuti a causa di un'intensa tempesta, come si legge in un comunicato diffuso dal personale dell'aeroporto. (Fanpage.it)

La città più popolosa degli Emirati Arabi, il 16 aprile, è stata colpita da violente piogge torrenziali. Ma a Dubai non è una novità, il motivo è che in questa regione piove molto poco, e quando accade spesso è sotto forma di forti rovesci. (Ohga!)

Le piogge sono iniziate lunedì sera e martedì oltre 142 millimetri eran… (la Repubblica)

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Le precipitazioni hanno causato allagamenti, bloccando strade e interrompendo i voli all’aeroporto internazionale. Una forte perturbazione ha colpito martedì 16 aprile gli Emirati Arabi, portando piogge torrenziali e pericolose inondazioni in zone solitamente aride come Dubai (Virgilio Notizie)