Amazon apre il nuovo format Go Grocery

DM - Distribuzione Moderna ECONOMIA

La novità del format è anche la presenza, sebbene molto limitata, di personale, che assiste i visitatori durante gli orari di punta, come quelli della pausa pranzo.

All’uscita l’ammontare dello shopping viene automaticamente scalato dall’account del cliente, abbinato, ovviamente, alla sua carta di debito o di credito.

Amazon fa il bis a Seattle, dove, dopo il primo supermercato senza casse Amazon Go, lanciato nel 2018, apre, nel quartiere degli affari di Capitol Hill, Amazon Go Grocery, anch'esso totalmente automatizzato e focalizzato su un assortimento e una metratura molto più generosi di quelli della sorella minore: 966 mq contro 230.

Non è certo un caso che il format sia approdato in un quartiere d’affari. (DM - Distribuzione Moderna)

Se ne è parlato anche su altri media

La risposta – per ora – è negativa: “Non stiamo cercando di imitare Whole Foods qui, né di sostituirlo” spiega Cameron Janes (Amazon), che mette in chiaro che l’offerta di Amazon Go Grocery affiancherà quella biologica di Whole Foods. (Fruitbook Magazine)

Come funziona Amazon Go Grocery. Il funzionamento è semplice e analogo ai negozi Amazon Go: il cliente posiziona i prodotti nel carrello che, dotato di speciali sensori, provvede a effettuare la scansione del codice a barre. (MenteFinanziaria.it)

Il nuovo spazio di Capitol Hill, Amazon Go Grocery, è grande quattro volte (996 mq) il primo punto vendita ‘automatizzato’ e punta ad accogliere la clientela del vicinato, ma soprattutto i lavoratori in pausa pranzo. (businessandtech.com)

Amazon ha inaugurato la prima installazione “completa” nell’ambito del progetto Amazon Go. Gli acquisti di alimentari si faranno tramite app e senza passare dalla cassa. (PcProfessionale.it)

Ma nessun negozio Go fino ad oggi ha le dimensioni o la portata del nuovo Go Grocery di Amazon. Il negozio occupa 996 metri quadrati, circa 700 in più rispetto agli altri Amazon Go aperti negli Stati Uniti, che si estendono per una superficie compresa tra i 110 e i 210 metri quadrati. (Il Domani d'Italia)

Ieri Amazon ha inaugurato Amazon Go Grocery, supermercato di generi alimentari senza cassa e con check out automatico. Tutti felici coloro che non sopportano la fila al supermercato. IL NUVO AMAZON GO GROCERY. (Startmag Web magazine)