Vodafone nomina l'italiana Margherita Della Valle come nuovo CEO ad interim

HDblog ECONOMIA

Vodafone ha un nuovo CEO dopo le dimissioni di Nick Read, in sella al Gruppo dal 2018: è Margherita Della Valle, manager italiana uscita dalla Bocconi e in azienda fin dai tempi di Omnitel Pronto Italia nel 1994. É stata Chief Financial Officer per Vodafone Italia dal 2004 al 2007 ed è CFO in carica per Vodafone Group dal 2018. Sarà Group CEO ad interim a partire dal 1° gennaio 2023 fino a quando il Consiglio di Amministrazione non individuerà il successore di Read. (HDblog)

La notizia riportata su altri giornali

Il divorzio arriva a poco più di due settimane di distanza dal taglio dell'outlook sul 2022 con la performance debole in Germania (che vale il 30% dei ricavi). (ilGiornale.it)

Sassari – L’obiettivo è definire una strategia comune e dare indicazioni alle aziende che intendono autocandidarsi per accogliere i dottorandi di ricerca. Primo incontro tra Università di Sassari e imprese del centronord Sardegna. (Sardegna Reporter)

Read era in carica dal 2018, quando aveva rimpiazzato l’ex ministro dell’Innovazione tecnologica del governo Draghi, Vittorio Colao. Sostituirà Nick Read, che ha comunicato le sue dimissioni, fino a quando non sarà individuato un successore permanente. (Forbes Italia)

Lo annuncia una nota del gruppo inglese che spiega che Margherita Della Valle, direttore finanziario, è stata nominata amministratore delegato del gruppo ad interim. Nick Read lascerà la carica di ceo del gruppo Vodafone il 31 dicembre 2022. (ilmessaggero.it)

Una scelta improvvisa, come riporta Il Corriere della Sera – L’Economia, che fa sì che ad interim sia stato nominata a capo dell’azienda di telefonia l’italiana Margherita Della Valle, che manterrà anche il suo incarico di direttore finanziario, in attesa che la ricerca di un nuovo ad venga individuato da parte del CdA. (Calcio e Finanza)

Nick Read, alla guida di Vodafone dal 2018, resterà a disposizione del Cda fino a fine marzo 2023, con la scadenza dell'anno fiscale. Margherita Della Valle , la manager italiana proveniente dalla Bocconi, dal canto suo, continuerà a ricoprire il ruolo di cfo che detiene dal 2018 e assumerà ad interim la carica di interim ceo, in attesa della nomina del nuovo ceo. (Il Sole 24 ORE)