Grayscale compra in un solo giorno altri 16.244 Bitcoin

Cointelegraph Italia ECONOMIA

In un solo giorno, Grayscale ha acquistato 18 volte più Bitcoin (BTC) di quanti ne siano stati prodotti dai miner.

Fonte: GBTC Bitcoin Tracker/ Twitter. Estremamente rialzista su Bitcoin. Tale acquisizione evidenzia l'enorme fiducia che Grayscale ripone in Bitcoin: sempre più istituzioni stanno scegliendo la criptovaluta rispetto a macro asset più tradizionali.

In data 18 gennaio, Grayscale, che ad oggi rimane il principale acquirente istituzionale di Bitcoin, ha comprato ben 16.244 BTC (oltre 600 milioni di dollari). (Cointelegraph Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Grayscale, Bitcoin l’asset più richiesto dal mercato. Analizzando l’ultimo report emesso da Grayscale emergono dati interessanti rispetto al 2020 e all’ultimo trimestre appena terminato. Anche la media degli investimenti settimanali nel Grayscale Bitcoin Trust cresce a 217 milioni di dollari nel Q4 del 2020. (Cryptonomist)

Nell'esempio pertanto, assunto di avere superato la soglia di tassazione, la plusvalenza di euro 50.000, sarà assoggettata a tassazione. In questa guida prenderemo in considerazione solamente criptovalute quali il bitcoin ed i payment token. (la Repubblica)

I fondi più piccoli di Guggenheim hanno invece già investito nella criptovaluta:. “In alcuni dei nostri fondi privati abbiamo già acquistato". A causa di questo cambio di opinione, alcuni utenti lo hanno accusato di manipolazione del mercato. (Cointelegraph Italia)

AnyCryptoStock è già operativo: consente il trading delle azioni crypto emesse dalla Crypto Stock Foundation, in coppie con la stablecoin USxD. Oggi verrà lanciata la prima borsa valori crypto: AnyCryptoStock. (Cointelegraph Italia)

Di conseguenza, l’open interest in prossimità di questo livello non indica un forte pessimismo tra i trader. Il 45% di tutte le opzioni su Bitcoin scadrà il 29 gennaio. I contratti offerti sugli exchange hanno prevalentemente scadenze mensili, anche se alcuni forniscono opzioni settimanali per contratti a breve termine. (Cointelegraph Italia)

Le altre criptovalute: stablecoin e cbdc. Le criptovalute possono essere progettate in diversi modi, pur continuando a sfruttare la tecnologia blockchain introdotta con il Bitcoin. Per questo tipo di criptovaluta è stato coniato il termine di stablecoin: una moneta digitale dal valore stabile. (Wall Street Italia)