Bce e Stati europei, i rapporti si ribaltano

Gooruf ECONOMIA

Accedi per vedere di più. Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità di Gooruf, quali avere un feed personalizzato e la possibilità di interagire con gli altri utenti, accedi al tuo profilo o creane uno nuovo.

(Gooruf)

La notizia riportata su altre testate

I mercati emergenti sono i più favoriti. A differenza dei mercati sviluppati, in quelli emergenti ci aspettiamo che la maggior parte delle banche centrali manterrà le politiche monetarie complessivamente stabili. (Investire Oggi)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. . Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Gli istituti centrali emergenti hanno già fatto tutto il possibile dal punto di vista degli stimoli monetari. I mercati emergenti sono i più favoriti. A differenza dei mercati sviluppati, in quelli emergenti ci aspettiamo che la maggior parte delle banche centrali manterrà le politiche monetarie complessivamente stabili. (lamiafinanza)

Salgono a 45 milioni di euro i prestiti marginali da 34 milioni della rilevazione precedente. L’ultima rilevazione giornaliera indica che i depositi di breve delle banche europee presso la Banca centrale europea ammontano a 608,137 miliardi di euro, dai 592,096 miliardi della lettura precedente. (Investire Oggi)

Ma nonostante l’impennata dei debiti pubblici, la quantità di titoli di Stato USA in circolazione è ultimamente rimasta pressoché stabile, dato che la Federal Reserve assorbe le eccedenze come un gigantesco aspirapolvere. (lamiafinanza)

I problemi di comunicazione che questo insieme di voci creano sono più difficili da sistemare della percezione di una disparità di accesso. Ma gli sforzi che il capo economista della banca centrale, Philip Lane, sta facendo per trasmettere il messaggio della Bce non rispettano tale precetto, nonostante Lane non abbia fatto nulla di sbagliato. (Yahoo Notizie)