Postepay e Google Pay: epidemia di addebiti non autorizzati

Lega Nerd ECONOMIA

Decine di addebiti non autorizzati, tutti processati da Google Play, segnalazioni in tutta Italia.

Decine di addebiti, di solito di 4 o 5 euro, passati attraverso Google Play ma mai autorizzati dal cliente.

Nel caso abbiate notato degli addebiti non autorizzati sull’estratto conto della vostra PostePay, il consiglio è di contestare in tempi celeri le transazioni, utilizzando gli appositi canali messi a disposizione dall’assistenza

Il fatto che i pagamenti siano tutti collegati a Google Play fa pensare all’ipotesi di un giro di app malevole. (Lega Nerd)

Ne parlano anche altre testate

In realtà, gli utenti non hanno mai compiuto tali operazioni e, di conseguenza, gli addebiti non sono legittimi. Le ombre sulla carta PostePay, addebiti non autorizzati. A partire dall’8 ottobre sono arrivate tante segnalazioni relative ad addebiti non autorizzati sulla carta PostePay. (ContoCorrenteOnline.it)

Una volta compilato potete inviare il modulo all’indirizzo che vi verrà fornito tramite posta, fax, o e-mail solo tramite Pec Da inizio ottobre diversi possessori di Postepay hanno denunciato degli addebiti non autorizzati: ecco come ricevere il rimborso. (Periodico Italiano)

Transazioni strane, pochi euro - dai 4 ai 10 - addebitati una o più volte al giorno a favore di Google Play. Il modulo per il rimborso degli addebiti. (Today.it)

Ora devo presentarmi ad un ufficio postale per disconoscere le transazioni e avviare la pratica di rimborso. Si stanno moltiplicando in Rete le segnalazioni di addebiti non autorizzati da parte degli utenti Postepay. (Punto Informatico)

La scorsa settimana vi abbiamo parlato delle numerose segnalazioni ricevute dagli utenti in merito alla presenza di pagamenti non autorizzati su carte PostePay. Poste Italiane ha messo a disposizione degli utenti coinvolti nella truffa uno specifico modulo online raggiungibile a questo indirizzo. (Telefonino.net)