Spazio: tra mito e scienza, sonda Juno 'riscopre' Zeus

(AGI) - Roma, 5 lug. - "Gli uomini si finsero il cielo essere un gran corpo animato, che per tal aspetto chiamarono Giove, il primo dio delle genti, che col fischio de' fulmini e col fragore de' tuoni volesse loro dir qualche cosa. E si' incominciarono ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo storico momento si è concretizzato alle ore 20.53 americane, le 5.53 di martedì 5 giugno in Italia. L'agenzia ... (InfoOggi)

La manovra della sonda a una velocità di circa dieci volte superiore a quella dello Space Shuttle, circa 66 chilometri al secondo. (La Repubblica)

Juno, alla quale Google ha dedicato il doodle, è la prima missione a sorvolare i poli del pianeta. (Il Fatto Quotidiano)

Ci sono voluti 1800 giorni e tre miliardi di chilometri: Juno, la nuova sonda Nasa, dovrà raccogliere dati su Giove, il più grande pianeta del nostro sistema solare. (Donna Moderna)

Tutti gli occhi sono rivolti a Juno e al gigante gassoso: la sonda della Nasa alimentata a energia solare, proprio in questo 4 di luglio (EDT) si inserisce in un'orbita polare attorno a Giove. (Meteo Web)

Alberto Adriani risponde dal Jet Propulsion Laboratory della Nasa a Pasadena (California) dove governerà con gli altri scienziati la missione più complicata finora spedita ... (Corriere della Sera)