Bezzecchi, l'altro vincitore: "Podio fantastico, Assen mi piace di brutto"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Il 23enne riminese non ha vinto, ma è stato protagonista di una corsa solidissima che ha chiuso al secondo posto, il suo primo podio in MotoGP e dunque indimenticabile.

Mi si è spalancata la porta davanti e mi sono detto di inseguire Pecco e vedere cosa saltasse fuori.

Il romagnolo felice per l'indimenticabile primo podio nella classe regina: "Non so cosa dire, appena Quartararo è caduto mi sono detto di restare con Bagnaia ed è andata bene". (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

-3 giri: Bagnaia non molla e non vuole distrarsi! Se continua così può addirittura provare a recuperare un’altra posizione…. -6 giri: si rifà Pecco! (OA Sport)

Week-end MotoGP tra alti e bassi. Scartata l’ipotesi del pellegrinaggio a Lourdes, bisogna ritrovare la retta via all’interno del box. Vedremo nella seconda parte se portare avanti questa modifica o tornare indietro e fare un reset di quanto successo“ (Corse di Moto)

E' il suo primo podio in carriera in MotoGP e arriva ad Assen, nell'Universitò del Motomondiale. Poi ancora: "Ho spinto come un dannato, ho staccato gli inseguitori e ho gestito la gomma (Sky Sport)

Giù dal podio Aleix Espargarò, mentre il leader della generale Fabio Quartararo cade due volte ed è costretto al ritiro dopo un pesante high side subito in curva 5. Davanti a lui e dietro all'irraggiungibile Bagnaia si piazzano Marco Bezzecchi e Maverick Vinales, autori di una super prestazione. (Sport Mediaset)