Luigi Manconi a Repubblica delle Idee: "La democrazia è imperfetta ma lottiamo per difenderla”

la Repubblica INTERNO

Luigi Manconi è ospite della Repubblica delle Idee, assieme a Stefano Cappellini, nell'evento "Hanno tutti ragione live - Rivoluzionari. Un tirocinio non democratico alla democrazia" che prende le mosse dal suo recente saggio Poliziotto-Sessantotto. Violenza e democrazia, scritto assieme a Gaetano Lettieri per il Saggiatore (sabato 10 giugno alle 15 all'Arena del Sole). Lei acconta di una generazione e di un momento particolare della storia d'Italia: dalle lotte per combattere il sistema alla scelta della democrazia. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Così la premier Giorgia Meloni intervistata da Bruno Vespa alla quarta edizione del ‘Forum in Masseria’ Siccome so che la preoccupazione della segretaria del Pd è reale, non strumentale, lei è davvero preoccupata, la voglio tranquillizzare: il centrodestra è da sempre la coalizione che difende la libertà di cittadini, famiglie e imprese. (LaPresse)

IL PROGRAMMA DEL FESTIVAL I primi a salire sul palco della piazza, che è il cuore della città, saranno il direttore Maurizio Molinari e il caporedattore della cronaca bolognese, Giovanni Egidio. (la Repubblica)

Democrazia come orizzonte indiscusso, conquistata dopo gli anni neri del fascismo. Democrazia e lavoro, cittadinanza e istruzione come esercizio pieno di affermazione dei propri diritti. (la Repubblica)