Terremoto impressionante: una delle scosse più forti della storia

CheNews.it INTERNO

Poco fa c’è stato un terremoto impressionante in Alaska, uno dei più forti della storia.

Un terremoto impressionante si è verificato poco fa.

LEGGI ANCHE > > > Terremoto, paura al Sud Italia: due scosse fanno tremare la terra. C’è grande ansia in America anche se in passato questa nazione ha già dimostrato di sapere gestire questo genere di situazione.

Terremoto: potrebbe essere il 40° più forte di sempre. (CheNews.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ti potrebbe interessare anche -> Norcia, torna la paura del terremoto: scossa di magnitudo 3.6. Alaska, allerta tsunami dopo il terremoto di magnitudo 8.2. Immediatamente dopo lo spaventoso sisma, per il sud dell’Alaska è stato emesso un allarme tsunami dal Centro Nazionale Tsunami del Pacifico, che ha fatto scattare le evacuazioni dalle aree a rischio. (Ck12 Giornale)

Il Servizio meteorologico nazionale Usa ha pubblicato un’allerta per una «possibile minaccia di tsunami» sull’isola di Guam, evacuazioni generali sono in corso nella cittadina di Kodiak. L’epicentro del sisma è stato localizzato a 91 km a sudest di Perryville, ad una profondità di 46,7 km. (Open)

Un allarme tsunami è stato emesso per il sud dell'Alaska e la penisola n terremoto di magnitudo 8,2 è stato registrato al largo della penisola dell'Alaska. (AGI - Agenzia Italia)

Suona l'allarme tsunami a Kodiak, in Alaska, dopo il terremoto di magnitudo 8.2. Intanto l'allarme è cessato alle Hawaii. (Il Messaggero)

Il Servizio meteorologico nazionale degli Stati Uniti ha pubblicato un'allerta per una "possibile minaccia di tsunami": l'allerta prima ha riguardato l'isola di Guam, nel Pacifico, ma adesso include anche l'Alaska meridionale e la stessa penisola di Alaska. (IL GIORNO)

Allarme Tsunami in Alaska, scossa di terremoto di magnitudo 8,2 Una forte scossa di terremoto è stato avvertito nella penisola Nord-occidentale degli Stati Uniti, facendo scattare l'allerta tsunami. L’epicentro della scossa è stato localizzato 90 chilometri a sudest di Perryville, l’ipocentro a 46,7 chilometri di profondità. (Virgilio Notizie)