Fallout: La storia dietro la città che vediamo nel finale

La serie Fallout di Prime Video sta ponendo le basi per una seconda stagione, e questo è il termine più appropriato da usare visto il luogo che il finale della prima stagione ha annunciato. La serie si svolge già in un ambiente significativo dell’universo di Fallout, ovvero l’arida regione di quella che un tempo era la California meridionale. Nel corso della serie vediamo i resti di un altro nome familiare nel mondo di Fallout, la Nuova Repubblica Californiana, che sembra essere sfollata o sciolta dopo che la sua base a Shady Sands è stata distrutta da Hank MacLean (Kyle MacLachlan). (Cinefilos.it)

Su altre testate

Quando Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner hanno iniziato a sviluppare i personaggi di Fallout di Prime Video, sapevano che c'era un attore in particolare che volevano per il ruolo del Ghoul/Cooper Howard: Walton Goggins. (Movieplayer)

Ora, disponibile alla visione, trovi una delle serie TV più attese e acclamate dell’anno. Prime Video è un’importante piattaforma di contenuti streaming live e on demand legata ai servizi di Amazon. (Punto Informatico)

Come fatto per molti film o serie TV ambientate nel deserto, anche per quella Fallout la produzione ha deciso di girare le scene all'aperto in un deserto vero, che poi è lo stesso in cui è stato girato il film Mad Max: Fury Road, per un gioco di affinità elettive davvero gustoso, considerando che la serie Mad Max è stata una delle fonti d'ispirazione principali di quella Fallout. (Multiplayer.it)

La serie TV di Fallout, come abbiamo detto nella nostra recensione, si è guadagnata con fatica un posto tra i migliori adattamenti televisivi di videoludiche. Disponibile interamente su Prime Video, la prima stagione si presenta come un piacevole crescendo non solo di azione, ma anche di citazioni e riferimenti all'iconico mondo post apocalittico nucleare con così tanti appassionati in tutto il mondo. (Multiplayer.it)

Il successo della 1° stagione della serie TV, uscita pochi giorni fa sulla piattaforma di streaming video (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) e già diventata cult, ha fatto sì che gli spettatori stiano desiderando con tutte le proprie stelle cadenti un 2° atto. (Sky Tg24 )

L'idea ebbe un successo incredibile, trasformando Fallout in una serie di videogiochi di successo, convincendo persino Amazon Prime Video a realizzarne una serie televisiva. (Tom's Hardware Italia)