Terremoto nelle Filippine: morti e feriti

ilGiornale.it INTERNO

Sono almeno quattro i morti e sessanta i feriti del terremoto che ha colpito le Filippine settentrionali e che ha provocato frane con conseguente crollo di case ed edifici, oltre al danneggiamento di strade e ponti.

Il crollo è avvenuto nella città di La Trinidad, nella provincia di Benguet, 211 chilometri a nord di Manila.

Abalos, durante la conferenza stampa al palazzo presidenziale Malacanan di Manila, ha dichiarato che "a causa della magnitudo del sisma, stiamo parlando di un grande terremoto e potremmo aspettarci danni significativi"

Tra i 60 feriti, 44 sono stati registrati nella sola provincia di Abra, mentre gli altri 16 in diverse zone. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri media

L'intensità delle scosse è stata aggiornata dalle autorità filippine: da una magnitudo inizialmente stimata a 7,1 si è passati al 7,3, a una profondità di 17 chilometri. Il sisma ha colpito circa 15 città e ha causato gravi danni ad almeno 179 edifici, 29 strade e tre ponti. (Yahoo Notizie)

CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Roma, 27 lug. (askanews) – Alle 8.43 (le 2.43 della scorsa notte in Italia) è stata registrata una forte scossa di terremoto, di magnitudo 7, nel nord est dell’isola filippina di Luzon. (Agenzia askanews)

(askanews) - Violenta scossa di terremoto di magnitudo 7 alle ore 8:43 locali (le 2:43 in Italia) nel Nordest dell'isola filippina di Luzon.Le immagini pubblicate sui social mostrano persone che fuggono dalla Bantay Bell Tower a Vigan, sulla costra dell'isola, mentre alcune parti della struttura del campanile crollano, e strade danneggiate, come spaccate in due da grandi crepe. (Tiscali Notizie)

Una scossa di magnitudo 7 è stata registrata alle 8:43 ora locale (le 2:43 in Italia) nel nordest dell'isola di Luzon. Il crollo è avvenuto nella città di La Trinidad, nella provincia di Benguet, 211 chilometri a nord di Manila (ilmessaggero.it)

L’US Geological Survey ha misurato la forza del terremoto di magnitudo 7,0 a una profondità di 10 chilometri. Un terremoto di magnitudo 7,7, che ebbe luogo nel 1990, uccise quasi 2.000 persone nelle Filippine settentrionali (Nanopress)

Il terremoto è stato registrato alle 8.43 locali. Un uomo di 25 anni è morto e almeno altre cinque persone sono rimaste ferite in un terremoto di magnitudo 7 della scala Richter che oggi ha colpito il nord delle Filippine (Adnkronos)